GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019

E l’amore? Facciamo un piccolo passo indietro. Il cielo di marzo e di aprile è stato veramente un “campo di battaglia” per alcune coppie. Soprattutto le quadratura di Mercurio (per giunta retrogrado) e di Venere hanno creato distanze e reso più difficile la comunicazione. In molti casi ci si è messo di mezzo anche il lavoro, con turni più pressanti o con trasferte che hanno allontanato. Questo clima così teso ha cominciato ad ammorbidirsi a metà aprile, e maggio prosegue su questa stessa scia di recupero. In certi casi, però, occorre anche capire cosa sia accaduto. Soprattutto perché quest’anno con Giove in  opposizione rappresenta un checkpoint importante per molte coppie. Un momento di verifica nel quale confrontarsi per capire se volete ancora le stesse cose, o per riformulare alcuni equilibri. Ogni situazione è a sé, ma c’è un comune denominatore. Stai cambiando molto, come dicevo sei in fase di profonda e costruttiva ri-definizione: la tua relazione è in grado di cambiare con te, di assecondare questa scia di rinnovamento? Penso ad esempio a tutti i nati del segno che negli scorsi anni hanno messo temporaneamente da parte la carriera per esigenze di famiglia, e adesso tornano a darsi nuove occasioni di carriera. Ma anche a chi vuole imboccare una strada lavorativa che lo porta a viaggiare di più, ad essere meno presente o disponibile. Se il partner è in grado di comprendere e sostenere questo momento, la coppia supera a pieni voti il test e addirittura si rafforza. In certi casi, questo vale anche a parti inverse, se sei tu ad avere accanto un partner che sta cercando di spiegare le ali in un nuovo percorso lavorativo che richiede il tuo sostegno e, ancor prima, la tua comprensione. In tutti questi casi, il cielo di maggio permette di dialogare, accorciare certe distanze e, almeno in molti casi, di trovare un punto d’incontro. In certi casi, ridefinire la coppia significa farla crescere tramite nuovi progetti e nuovi traguardi da tagliare insieme. Con una situazione lavorative e finanziaria in netta ripresa, molte coppie potrebbero decidere proprio a maggio di alzare la posta in gioco con la convivenza, il matrimonio o il desiderio di avere un figlio.

Maggio ha un cielo generoso e stimolante anche per i single. Nella prima metà del mese c’è Venere a favore dal segno amico dell’Ariete. Questo significa innanzitutto un deciso aumento del coraggio e dello spirito di iniziativa. Per molti nati del segno rappresenta un momento di grande apertura: è ora di rompere il guscio e buttarsi nella mischia. La Venere di maggio aiuta proprio ad allargare la cerchia delle conoscenze, a frequentare nuovi giri, a riscoprire il piacere della socialità dopo un periodo più isolato. Molte sorprese possono giungere dalla sfera degli amici, che in certi casi potrebbero mostrarsi in una luce più romantica. Oppure presentarti nuove persone che si rivelano molto interessanti.

Questo cielo insomma inizia a girare meglio dopo un inizio d’anno decisamente accidentato. Maggio e giugno sono mesi di grandissime novità. In molti casi, rappresentano il cardine attorno al quale girano  le grandi trasformazioni di quest’anno: tieni gli occhi (e la mente) ben aperti e segui la scia!

Tappa del viaggio: Dodicesima (per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: bilanci, intuizioni, riflessioni, silenzio interiore, inconscio, sogni. Preparazione ad un nuovo ciclo di vita.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE