CAPRICORNO: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2019

CAPRICORNO: OROSCOPO MENSILE
Maggio 2019 – Quinta tappa

Finalmente si ragiona! Si allontana il ricordo del cielo d’aprile, lento e faticoso, in molti casi costellato di verifiche e di prove di forza. Maggio invece è mese di ricompense, conferme e svolte positive, che ripagano gli sforzi di chi ha tenuto il punto sulle proprie iniziative, senza lasciarsi frenare o scoraggiare da ritardi e contrarietà dei mesi scorsi. I progetti che più ti stanno a cuore prendono una ventata positiva, in molti casi grazie a colpi di scena e circostanze impreviste che forniscono una chiave nuova per aprire porte che finora risultavano chiuse. Dopo le quadrature di aprile, il Sole, Mercurio e Venere percorrono a maggio la Quinta casa della creatività, dell’espressione personale e, perché no, anche della fortuna. Il tuo segno non ama fare affidamento sul “fattore C”, preferisce una costruzione più logica e ragionata delle cose, ma di quando in quando un colpo di fortuna non guasta. E con il contatto di Sole, Mercurio e Venere con Urano (pianeta degli imprevisti) tutti in posizione favorevole, preparati ad un mese di sorprese, di occasioni che arrivano come, dove e quando meno te l’aspetti e, in molti casi, spostano l’asse delle tue mire. 

Qualcuno tra marzo e aprile potrebbe aver messo una pietra sopra ad un lavoro a termine o ad una collaborazione che sembravano definitivamente concluse. A maggio invece certe situazioni lavorative potrebbero ripartire, riprendere quota, prolungarsi con un rinnovo. In questo periodo, tutto ciò che è fuori dall’ordinario contiene dentro di sé un seme di novità che può rivelarsi molto importante, può essere l’embrione di un cambio di rotta sul lavoro che può portare grandi soddisfazioni in futuro. Ad esempio, se ti offrono un incarico che va in una direzione diversa da ciò che hai fatto finora, vale la pena di accettarlo perché potrebbe mettere in luce talenti finora inesplorati. Anzi, molte evoluzioni importanti per la tua carriera potrebbero nascere proprio da situazioni lavorative diverse nelle quali ti cimenterai a maggio. 

O da persone nuove con le quali potresti entrare in contatto proprio nel corso di questo mese così ricco e generoso di opportunità. Ci sono incontri inattesi sul lavoro con persone in grado di introdurti in nuovi ambienti, di accorciare certi percorsi, di darti il “la” che serviva per lanciare un progetto. Mi viene in mente il “deus ex machina” della tragedia greca, quell’elemento fuori dall’ordinario che interviene a sorpresa per ribaltare la situazioni e mostrare opportunità che prima del suo arrivo sembravano fuori portata. Che assuma le sembianze di un mentore, di un socio, di uno sponsor o di un nuovo collaboratore, presta grande attenzione a tutte le nuove persone che si affacciano nella tua vita nel corso del mese. In alcuni casi, potrebbe trattarsi del ritorno a sorpresa di qualcuno con cui hai già collaborato in passato che, dopo anni di silenzio, torna a farsi sentire con una proposta. 

comments

Oroscopo