Il Cielo del Momento

LUNA PIENA

LA LUNA PIENA DELLA METAMORFOSI


Per i SEGNI MOBILI (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) significa fare delle scelte precise, definite, decidendo da che parte stare. Significa che non puoi essere contemporaneamente questo e quello, perché magari ti riesce pure ma ti porta a disperdere energie che invece potrebbero essere utili ad andare dove vuoi andare. E per fare una scelta “definita”, occorre prima “definirsi”. Occorre confrontarsi con la domanda più importante, quella sulla propria identità. Chi sono? Cosa so fare meglio? Cosa voglio essere? Cosa non sono più? Dove voglio stare? Con chi? Andiamo verso un 2022 che può segnare un autentico giro di boa, un salto di qualità che in alcuni casi è una vera “consacrazione”, ma solo per chi è in grado di fare scelte radicali e di mettere i propri confini. 

Per i SEGNI CARDINALI (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) significa riprendere in mano le redini, decidere e guidare le cose nella direzione che vuoi tu, senza sentirsi in balia degli eventi. Significa che se nessuno accanto a te fa la prima mossa, e una cosa ti sta a cuore, la fai tu la prima mossa. Significa che chi ha le idee più chiare, detta la direzione, e se accanto hai una persona più confusa, devi prendere tu i comandi. Significa sollevare un discorso magari “spinoso” se serve ad uscire da un’impasse. In breve, significa riscoprire l’iniziativa, l’intraprendenza, l’autonomia di giudizio che li rendono segni “cardinali”. Cavolo, siete associati ai mesi in grado di esprimere una tale forza propulsiva da far cambiare le stagioni. Com’è possibile che non riusciate a smuovere acque impaludate o a sbloccare una situazione “ferma”? 

Ed è con queste suggestioni che vi lascio, ringraziandovi di cuore per essere arrivati sin qui nella lettura di questo post così lungo e per seguirmi con tanta attenzione anche quando mi allontano dal tracciato di un oroscopo classico. Questi sono gli aspetti che più mi appassionano dell’Astrologia, e che le permettono di mostrare il suo lato più bello, quello di una continua fonte di ispirazioni. Dal canto mio, il fatto che ci siate e che mi seguiate anche in queste divagazione, mi conferma di essere sulla strada giusta e mi fa venire voglia di fare sempre di più. Ecco ciò che mi comunica questo Faro delle Emozioni.

Buona Luna Piena a tutti!
Con amore.
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento