LEONE: OROSCOPO DAL 12 AL 18 NOVEMBRE

LEONE
È il momento di ascoltare le proprie esigenze professionali. Quelle più profonde. Quelle del miglioramento o del cambiamento. Quelle che da qui all’inizio dell’anno prossimo possono farti approdare in un mondo lavorativo più vicino ai tuoi reali obiettivi, e più fruttuoso in termini economici. E per ascoltarti devi trovare il coraggio e la spinta giusta per agire. Dal 15, Marte lascia una lunga e faticosa opposizione che ti ha rallentato per quasi sei mesi: il freno a mano è disinserito. E grazie al nuovo carburante di Giove (da qualche giorno a favore), il tuo motore è finalmente libero di accelerare e mordere la strada. Ti liberi finalmente dai bastian contrario, dagli oppositori, da coloro che hanno sempre detto “no” alla tue richieste. D’ora in poi qualcosa cambia in loro…

…nei loro atteggiamenti: c’è più propensione ad ascoltarti e a trovare un accordo. Oppure sei tu a spostare il focus degli interessi verso nuove realtà professionali, verso altre situazioni più congeniali. La giornata di mercoledì 14 può portare un confronto, un test da affrontare. È il momento di chiedere e proporsi, di iniziare con un nuovo progetto anche se in alcuni casi la vera e propria “partenza” potrebbe slittare al mese prossimo. Ci sono iniziative personali (una casa) o di lavoro (un nuovo ufficio, un progetto, un bene strumentale) che necessitano un investimento economico, per cui potresti essere ancora alla ricerca di finanziatori, di prestiti. A tal proposito, qualcosa si muove per il verso giusto intorno a venerdì 16. Ascolta le tue intuizioni, in questo periodo le idee brillano. 

Il 2018 potrebbe essere stato teatro di una separazione o di un problema in famiglia (personale, immobiliare, patrimoniale, etc.) che hai dovuto gestire con molta cura. Probabilmente avevi bisogno del ritorno di Urano e di Giove in buon aspetto per cercare delle valide soluzioni. Perché, a quanto pare, proprio in questi giorni potresti tornarci su con la testa per risolverli. Sei un segno molto orgoglioso, difficile al compromesso, e converrai con me che in certi casi ti sei proprio impuntato. Ora non dico che devi accettare le vie di mezzo, ma se riuscissi a mollare l’astio nei confronti ad esempio di un ex, forse riusciresti anche a sbloccare una questione che ti tiene appeso da mesi. 

Specie se si tratta di una separazione, di una contesa legale, o se di mezzo ci sono i figli. Se poi parliamo di sentimenti, un ex, un fiamma del passato la puoi anche riconsiderare nella tua vita. Certo è che devi pensarci bene, anche perché ti anticipo che non sarà proprio facile da gestire. Soprattutto tra fine novembre e inizio dicembre. Puoi sempre riavvicinarti, ma anche attendere prima di dare definitivamente il nullaosta al cuore. A tal proposito, mercoledì 14 e giovedì 15 sono due giornate per rimettere la palla al centro in una discussione con l’altro, o per prendere una decisione di coppia. Desiderio di figli? E’ il momento di iniziare a parlarne con il partner. 

Leggi anche:

l’Oroscopo Mensile di novembre
✓ l’Oroscopo Settimanale degli altri segni
Giove in Sagittario

comments

Oroscopo