TORO: OROSCOPO DAL 12 AL 18 NOVEMBRE

TORO
Prosegue una fase ricca di impegni e movimento, che ha il pregio di darti maggiore visibilità nel tuo ambiente di lavoro. La “visibilità”, naturalmente, non è solo una prerogativa di chi opera nel mondo dello spettacolo, dell’arte, o della creatività, ma di qualsiasi settore lavorativo. “Visibilità” significa infatti essere apprezzati, riconosciuti, distinguersi per il proprio valore. Finora il gioco è stato duro, anche a causa di alcune situazioni professionali particolarmente “competitive” che hanno richiesto il doppio delle energie. Penso ad esempio a chi ha lottato per una posizione, un posto di lavoro, o semplicemente ha dovuto sgomitare per farsi notare. Ora (con Giove fuori dall’opposizione e Marte fuori dalla quadratura dal 15), tutto inizia a scorrere meglio. Questo non significa certo che la competizione scomparirà come per incanto…

…ma che certamente d’ora in poi sarà più facile farti notare, rafforzare la tua posizione e soprattutto guadagnare di più. Cosa è accaduto nella seconda metà di ottobre? Di qualsiasi novità si tratti (una proposta, un progetto, una situazione di lavoro) ha tutta l’aria di essere qualcosa di valido, che vedrai crescere e rafforzarsi nei prossimi mesi. E che in molti casi può portarti “lontano” anche in termini geografici. A tale proposito, lunedì 12 è una buona giornata per allacciare rapporti con persone di altre città, per organizzare un viaggio o una trasferta di lavoro. La giornata di venerdì 16, invece, può essere utile per impostare una iniziativa, organizzare un lavoro, anche se in molti casi per realizzarli occorre attingere a fonti economiche esterne come prestiti o finanziamenti. 

A proposito di soldi e amore, qualcuno negli ultimi anni potrebbe aver avuto la sensazione di non guadagnare abbastanza. E, in alcuni casi di dipendere dal partner, o di avere minore spazio di azione sia a livello economico che personale. Per fortuna ora questa situazione si sta sciogliendo, offrendoti l’opportunità di essere più indipendente, più libero di scegliere. Scegliere di sposarti, di convivere, di dare sfogo ad un progetto importante con il partner senza dover sottostare a continue limitazioni. In certi (rari) casi, anche scegliere di rompere le catene di una relazione in crisi. Per molti, infatti, questo ciclo lunare si è aperto la scorsa settimana con un confronto (sulla relazione, su un progetto da mettere in cantiere)…

…che comincerà a sortire i propri effetti nei prossimi giorni. E che nei prossimi mesi potrebbe portare molte coppie a cambiare morfologia. Chi da poco ha riaperto il cuore ad una nuova storia può star tranquillo: certe discussioni servono unicamente a testare l’equilibrio della coppia. Tienilo a mente soprattutto intorno a mercoledì 14, quando fatica e nervosismo potrebbero alimentare qualche tensione soprattutto nelle relazioni più recenti. Un amico/a diventare qualcosa di più? Qualcuno potrebbe chiederselo intorno a sabato 17, anche se l’affare sembra mostrare qualche piccola complicazione. Specie se uno dei due è impegnato. In generale, però, meglio non sottovalutare le nuove amicizie. Nelle prossime settimane, infatti, potrebbero rivelare un lato più dolce ed appassionante. 

Leggi anche:

l’Oroscopo Mensile di novembre
l’Oroscopo Settimanale degli altri segni
Giove in Sagittario



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE