MARTE IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO

MARTE IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO

Ciao a tutti! Come state? In un precedente post (che potete trovare a questo link) abbiamo parlato delle caratteristiche di Marte in Bilancia, che rivolte all’intero Zodiaco un invito a cercare la via della mediazione e a rispettare gli accordi. Ma adesso entriamo un po’ di più nel dettaglio e vediamo come “reagiscono” i vari segni a questa nuova energia del pianeta rosso.  

I primi a beneficiarne sono naturalmente i segni d’Aria. A partire dalla Bilancia, perché Marte nel segno significa grinta, energia e capacità di prendere di petto le situazioni. Nei prossimi due mesi, assisteremo ad una Bilancia più determinata e decisa a prendersi ciò che le spetta, a tracciare i giusti confini tra sé e gli altri e a farli rispettare. E’ un transito che sostiene la Bilancia nella propria sfida più grande, quella cioè di essere più “protagonista”, di uscire dalle quinte ed esporsi di più, superando la paura di sbagliare. Marte aiuta a parlar chiaro, a chiedere il giusto, a riorganizzare la propria vita in modo tale da potersi concedere di più. C’è un che di “ribelle” in questo cielo della Bilancia, dove certe situazioni che nei mesi scorsi si è fatta scorrere addosso più “passivamente” adesso iniziano a non starle più bene. E in questo atto di ribellione, c’è il seme di una nuova Bilancia che vedrà la luce nel 2020. 

Il nuovo transito di Marte sostiene anche l’Acquario, che in questo periodo sembra impegnato in una battaglia contro tutti e tutto. Marte aiuta a non perdere sicurezza e fiducia in se stessi, e di quando in quando riaccende il motore della conquista. Molti nati del segno hanno trascorso un’estate “in trincea”, impegnati a parare i colpi o a tenere in equilibrio la propria vita. Adesso c’è la possibilità di rendersi conto di quanto fatto nei mesi scorsi (e non è poco!) e di concedersi delle nuove occasioni di crescita. E’ un transito di grande movimento: si torna a viaggiare, a spostarsi di più, a considerare nuove strade talvolta anche in altre città. Si risveglia una forte chiamata verso l’estero, sinonimo di esplorazione, scoperta ed espansione personale. In certi casi, è come se l’Acquario in questo periodo avesse davanti a sé delle situazioni ben rodate che ormai non funzionano più come un tempo o che addirittura lo infastidiscono. Allo stesso modo, però, si stanno delineando delle alternative, che spesso toccano realtà professionali diverse, altre città o addirittura l’estero. Nei prossimi due mesi, bisogna tenere gli occhi ben aperti perché tutte le occasioni che portano “oltre-confine” (qualunque sia il “confine” entro il quale è stata contenuta la sua vita negli ultimi tempi) perché possono aprire un’importante via di cambiamento.  

E passiamo ai Gemelli, per i quali questo nuovo transito rappresenta un doppio bonus. Primo, perché si liberano di una fastidiosa quadratura di Marte che da metà agosto ha creato attriti, preoccupazioni e grande nervosismo. Secondo, perché il pianeta rosso inizia adesso un lungo transito favorevole che li rende più forti, determinati e sicuri di sé. Li rende più “convincenti”, e questo può tornare molto utile soprattutto a chi deve proporre un’idea, un progetto, affrontare un colloquio o proporsi in un nuovo ruolo. E’ un transito che aiuta a mettersi in mostra, a sostenere le proprie posizioni senza “bocciarsi” da soli o arretrare di fronte ad una sfida. Anche in amore, Marte in Quinta casa porta con sé fascino, carisma e maggiore intraprendenza. Vale a dire: se hai una nuova mira nel cuore, fai tu la prima mossa! 

comments

Bollettino del Cielo