MARTE IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO

Per la Vergine inizia un periodo utile per far quadrare i conti, riorganizzare alcuni aspetti “finanziari” della vita personale o lavorativa. Qualcuno potrebbe varare una strategia per contenere i costi, per guadagnare di più o per trovare finalmente la giusta quadra per finanziare un progetto. Più in generale, si allargano le prospettive di guadagno grazie a nuovi contatti, incontri e proposte. Anche alcuni liberi professionisti che negli ultimi mesi hanno attraversato una fase altalenante (se non addirittura un “blocco” lavorativo) si stanno rimettendo in carreggiata. In molti casi, si tratta di una fase interlocutoria che entrerà nel vivo a dicembre, ma che rappresenta l’anticamera di un 2020 di grande prosperità. Anche per l’amore inizia una fase migliore. Proprio da oggi (8 ottobre) Venere entra in buon aspetto dallo Scorpione, dando una bella spinta di accelerazione alle nuove conoscenze (che nelle scorse settimane procedevano a rilento) e rimettendo in moto la giostra degli incontri per i single. E grazie a questo nuovo vento di ottimismo nelle finanze, per molte coppie arriva il momento di pensare sul serio ad un importante passo di crescita. Motori avanti tutta verso un 2020 di matrimoni, convivenze e bebè. 

Per Toro e Scorpione è un transito che spinge a rimettere in ordine certe routine di lavoro. Ciò che accomuna il cielo dei due segni è una grinta che aiuta a non accettare passivamente ciò che non gira “bene” ma, al contrario, a rimboccarsi le maniche ed agire.  Aiuta a chiedere, insistere, riorganizzare, cambiare orari e ritmi di lavoro per cucirsi su misura una vita (personale o lavorativa) più vicina alle proprie esigenze. In particolare, lo Scorpione sta entrando in una fase davvero interessante di questo 2019, che permette di raccogliere i frutti i quanto seminato finora, ma anche di trovare finalmente la spinta giusta per attuare un cambiamento a lungo meditato. 

Mi sembra di aver toccato tutti i segni! Al di là delle suggestioni contenute in questo post, non dobbiamo dimenticare però il messaggio di fondo del transito di Marte in Bilancia. Un messaggio che parla dell’importanza degli accordi e in certi casi dei  compromessi, come chiave essenziale del vivere in relazione con gli altri. Perché come diceva Cicerone, “siamo tutti soggetti alle leggi per poter essere liberi”. Perché la libertà di ciascuno trova un limite in quella degli altri. E Marte nei prossimi due mesi ci ricorderà che l’unico modo per stare bene tutti è conoscere e rispettare quel limite.

Con amore,
xxx
S*

LEGGI ANCHE:

comments

Bollettino del Cielo