PESCI: OROSCOPO DAL 1 ALL’8 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 1 all’8 maggio)

PESCI

Sei inamovibile, perché tu sei ciò che sei. Una presa di posizione forte, caro Pesci, ma ciò che conta per te è il rispetto di chi ti sta attorno. E in questo periodo sembra che qualcuno giochi a “solleticare” la tua pazienza. Come dicevo la scorsa settimana, c’è un nodo d’impazienza e di rabbia e, finché non verrà sciolto, sarà difficile ritrovare un clima di completa serenità.

Sembra che molte delle tue insofferenze provengano dal lavoro, dove molti stanno attraversando un momento in salita a causa di alcune dinamiche o rapporti che iniziano a non tollerare più come una volta. In certi casi, si parla di cambiamenti ai vertice dell’azienda, di situazioni precarie, indefinite o “costrittive” che al momento non ti lasciano molto margine di scelta, se non quello di attendere. Attendere una fase più propizia per tentare un salto di qualità, un cambiamento che per alcuni potrebbe significare anche un trasferimento o un’altra azienda. Tra giovedì 4 e venerdì 5, molti nati del segno discuteranno animatamente del proprio futuro lavorativi, o di una trattativa che non riesce a sbloccarsi e che sta diventando motivo di forte disagio. Non rispondere alle provocazioni lanciate da un capo, da un socio o in generale da un referente: a questo punto è meglio entrare nell’ordine di idee di trovare nuovi alleati. Questo consiglio è valido anche per i liberi professionisti che in questo momento non sono in grado di portare avanti tutta la mole di lavoro: piuttosto che fare tutto da soli (perdendosi ogni tanto i pezzi per strada), è meglio trovare il modo di condividere i carichi e di farsi aiutare, anche se questo comporta una spesa e/o un minor guadagno.

In questo periodo, anche gli affetti risentono inevitabilmente di un po’ di stress che ti porti a casa dal lavoro. Cerca di staccare un po’, magari con un breve viaggio distensivo e rilassante. Credo che una breve evasione potrebbe esserti utile per allontanare per un momento le difficoltà e pensare a qualcosa di bello. E’ importante, infatti, recuperare energie, pensare di più a te sotto il punto di vista del benessere psico-fisico. “Rallentare il passo” è il mio consiglio, anche se questo significa prenderti delle ferie o, in certi casi, cambiare stile di vita. Se sei in dolce attesa questo consiglio vale doppio. Alcune recenti conoscenze o amicizie possono dar adito a fraintendimenti. C’è un’ambiguità di fondo che va chiarita, soprattutto nelle intenzioni e nelle interazioni: non è sempre l’altro, però, a creare un certa confusione, perché talvolta sei tu a non far capire bene che direzione e forma vuoi far prendere al rapporto… come dire: mettetevi d’accordo. Per i single non è un momento entusiasmante, ma la festività del 1° maggio può portare qualche momento di passione: prima di gridare “sono innamorato/a”, datti tempo per conoscere meglio.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo