SCORPIONE: OROSCOPO DAL 1 ALL’8 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 1 all’8 maggio)

SCORPIONE

In questi giorni, ti percepisco un po’ “nascosto”. Te ne stai sulle tue, mediti e rifletti, confrontandoti con qualcosa di molto importante che ben presto porterà a cambiamenti vistosi nella tua vita. O a scelte importanti che – seppur “impreviste” agli occhi degli altri – sono il frutto di una lunga riflessione che ormai va avanti da qualche tempo. Giove è alle porte, tra qualche mese illuminerà il cielo del segno, ma per accoglierlo al meglio occorre che il tuo terreno sia fertile e sgombro d’incertezze.

Il cielo del lavoro è ormai sgombro dalle contrarietà e dalle resistenze di aprile, ma un certo “discorso” di confronti (talvolta accesi) con i propri referenti, o di cambiamenti nelle collaborazioni prosegue anche a maggio. Nel mese del tuo “anti-compleanno” è normale fare il punto della situazione e sentirsi pronti a cambiare ciò che non va. Chi condivide un progetto o un’attività con un socio, potrebbe essersi reso conto che non c’è più l’intesa di una volta, magari a causa di “terzi” che rendono più difficile prendere decisioni di comune accordo, o che si inseriscono seminando zizzania. E’ importante non prendere decisioni per rabbia, per capriccio o perché qualcun altro ti sta spingendo a farlo non sono vincenti. Piuttosto, prenditi il tuo tempo per valutare la strategia migliore da seguire. Se devi rinnovare un contratto, prima di mandare tutto all’aria valuta se puoi ottenere qualcosa in più e rimanere alle tue condizioni. Ci sarà da lottare, ma vedrai che tra luglio e settembre molte richieste verranno accolte e, più in generale, i tuoi orizzonti professionali ti saranno più chiari. Le giornate di martedì 2 e mercoledì 3 sono le più complicate da gestire in settimana, anche per un senso di confusione sul da farsi o in generale per una pesantezza nel portare avanti le tue iniziative di lavoro. Intorno a venerdì 5, invece, puoi risollevarti mettendo in chiaro venendo a capo di un problema, mettendo in chiaro una situazione o segnando un punto importante in una trattativa. Importante farsi vedere in giro: in questo periodo, nuovi contatti permettono di allargare il giro d’affari.

Alcune storie d’amore sono “strattonate” dal lavoro, che assorbe tempo ed energie a discapito del partner. In certi casi, è il trasferimento di uno dei due, sempre per motivi professionali, che può mettere alla prova alcune scelte di vita condivisa. Non possiamo certo parlare di crisi, per le coppie che si amano è solo un periodo da affrontare sul filo dell’equilibrio. Fai solo attenzione a non concentrarti troppo sui tuoi affari personali. Cercare di recuperare una storia dal passato è impresa assai ardua, tant’è che attorno a venerdì 5 un ex potrebbe fare di nuovo capolino nella tua vita. Forse è già da qualche giorno che si sono riaperti i contatti, ma valuta attentamente quali prospettive ti può garantire. Anche perché non sei certo un tipo che si accontenta di mezze promesse e i “ripensamenti” sono sempre dietro l’angolo. Anche i single sono più distratti del solito, e questo potrebbe far perdere qualche buona occasione d’incontro. Probabilmente non sei neanche nel mood adatto per iniziare una storia, però concedersi qualche serata in amicizia può quantomeno alleggerire la fatica che ti porti dietro da giorni.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo