SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 25 FEBBRAIO AL 3 MARZO

SAGITTARIO
Ciò che sta facendo il Sagittario in questo periodo è lavorare alla base di una nuova progettualità, radicare certi rapporti affinché possano garantire un orizzonte professionale di medio-lungo termine. Chi si è mosso con intraprendenza e impegno, potrebbe aver già ricevuto una risposta positiva per un nuovo lavoro o una nuova collaborazione. Addirittura c’è chi, tra i più meritevoli, si è ritrovato a dover fare una scelta tra più offerte. C’è da dire però che la presenza del Sole e di Mercurio in quadratura potrebbe non rendere così lineare questo “esordio”. In certi casi infatti si parla di piccoli ritardi, di nodi burocratici che rallentano l’iter di alcuni affari o trattative. Per alcuni si parla di un “periodo di prova” in cui testare le proprie capacità…

…sia dal punto di vista del datore di lavoro (che vuole esaminare le tue skills) sia anche dal tuo punto di vista, specie se vuoi verificare la solidità di un rapporto o se ti stai sperimentando in un’attività del tutto inedita. Come dire: le novità ci sono, ma in qualche modo vanno verificate, confermate (o raddrizzate) nelle prossime settimane. A tal proposito, le giornate attorno a mercoledì 27 ti vedono in prima linea per chiarire la tua opinione. O, nel caso di una trattativa, per mettere sul tavolo le tue condizioni. Per i lavoratori dipendenti alcune novità possono riguardare uno spostamento di ruolo, di sede, di orario/giorno: anche se sulle prime non sei d’accordo, potrebbe essere qualcosa che torna a tuo favore.

Il lavoro, le finanze o altre priorità pesano sugli umori delle coppie, anche se non si può dire certo che sia un periodo “no” per i sentimenti. A metà settimana, ad esempio, c’è una questione che riguarda la casa o la famiglia che ha bisogno della tua azione diretta per essere risolto. Chi si sta muovendo per una compravendita o pensa ad un trasferimento (anche per motivi professionali), non ha piena convinzione di ciò che sta facendo, oppure potrebbe essere in disaccordo con il partner. In generale, per chiudere un affare immobiliare ci vuole più tempo di quello stabilito. Se nel lavoro si parla di test e sperimentazioni…

anche in amore si respira un clima simile. Penso a tutte le giovani coppie che iniziano un nuovo cammino insieme, ma anche a chi sta cercando di recuperare un rapporto dopo una crisi. Da venerdì 1 Venere torna in buon aspetto al segno, favorendo il dialogo e la comunicazione per ritrovare complicità nella relazione. Tuttavia, specie chi da tempo vive una fase di “tira e molla” con il partner, deve fare attenzione a non “stare” nel rapporto solo per un senso di sfida o, peggio ancora, di inerzia. Ancora single? Intorno al domenica 3 potrebbe arrivare un incontro che spiazza le prospettive dell’amore. Fatti trovare pronto! 

LEGGI ANCHE: 

comments

Oroscopo