SAGITTARIO: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

SAGITTARIO

La “casa” da sempre è il luogo sacro dove svolgere le proprie attività di vita quotidiana, dove far crescere i propri affetti, coltivare i progetti e sentirsi al sicuro. Ma è anche il luogo, metaforicamente parlando, della nostra anima e della nostra intimità. Ti dico tutto questo perché, in questo periodo, potresti avvertire l’esigenza di riportare un po’ d’ordine in casa, sia dal punto di vista concreto che in termini simbolici/interiori.

Partendo dunque dagli affetti, questa premessa assume un significato importante se stai cercando un nido per il tuo amore, o se stai rimettendo mano alla planimetria o all’arredamento della casa, magari per fare spazio a un nuovo arrivato che hai scoperto di “attendere”. Questo è un periodo un po’ concitato per i sentimenti, per cui ogni decisione va presa con tranquillità e ogni spesa programmata lasciarsi prendere dall’ansia. Tuttavia, c’è anche chi inizia a sentire un po’ strette le quattro mura della convivenza, se ancora non ha risolto un problema con il partner: torna il desiderio di starsene per i fatti propri, di avere un momento di privacy che non sia condizionato dalla presenza dell’altro. Cos’è che ti fa tornare a essere insofferente? Tra sabato 8 e domenica 9 potresti agitare un po’ le acque. Fa bene chi si riprende i propri spazi, chi allenta anche – ad esempio – l’assiduità di una nuova frequentazione. Ma la cosa che t’invito a fare è non emettere una sentenza definitiva finché non hai raggiunto tu per primo un equilibrio interiore che ti fa essere lucido nelle scelte. In questo momento è molto prezioso l’aiuto degli altri, di un amico o di un consulente. Non solo per le dinamiche psico-affettive, ma anche se hai bisogno di un parere tecnico-legale su una questione che, neanche a farlo apposta, riguarda proprio la casa: spese per l’affitto o condominiali, diatribe patrimoniali, ristrutturazioni, etc. possono essere al centro di alcune tue preoccupazioni (e in certi casi “lotte”). Fa bene chi questa settimana riesce a programmare o a ritagliarsi un po’ di tempo per un viaggio. Piccole emozioni attorno a giovedì 6, ma per i single ci sono molti dubbi o altre priorità da gestire.

Anche perché il lavoro questa settimana ha bisogno della tua massima attenzione. E’ importante sfruttare il periodo che va da martedì 4 a giovedì 6 per mettere a segno un importante obiettivo professionale, per ottenere una gratifica (anche di tipo economico) per un compito svolto diligentemente. Le stesse giornate possono risultare formidabili per presentare una domanda in azienda, per proporsi e proporre una propria iniziativa di lavoro ad un nuovo referente. Alcune trattative possono dar vita ad un lungo “braccio di ferro” che con tutta probabilità potrà sbloccarsi tra fine aprile e maggio. Non perdere l’entusiasmo e soprattutto la pazienza, perché questo è il momento di spingere i propri affari, anche accettando strade “alternative”, nuove collaborazioni o modificando alcune pretese. I più giovani possono accogliere proposte part-time o lavori a tempo determinato, in attesa che si sblocchi un’altra situazione più soddisfacente. Attorno a venerdì 7 ti consiglio di non alimentare una discussione con il capo o un referente di lavoro, ma anche di non perdere l’occasione di una nuova proposta che, seppur non del tutto in linea con le tue aspirazioni, può comunque rivelarsi interessante.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE