VERGINE: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

VERGINE

La vita è fatta di certezze solide, tangibili, e questo tu lo insegni a tutto lo zodiaco. Lavorare alle tue certezze dunque diventa prioritario in un periodo in cui vorresti che la vita ti prendesse per mano e ti comunicasse presenza, vicinanza e supporto. Non sei solo/a, cara Vergine, devi soltanto imparare a chiedere, partendo dal tuo cuore, per poi arrivare al cuore di chi può ascoltare le tue richieste.

Tra richieste e ricerca di concretezza, nonostante il senso di stanchezza di marzo che fa fatica a evaporare, questo è comunque un momento interessante per il lavoro. E’ un cielo che permette di incrementare il giro di affari, di tentare un nuovo approccio più efficace con soci o collaboratori, di proporre progetti e proporsi a nuovi referenti, di stabilire nuove alleanze in grado di aprire porte precedentemente chiuse. Marte e Mercurio, in splendido aspetto dal Toro, possono dare una spinta decisiva alle tue attività e incoraggiare ogni tipo di iniziativa, anche se volta ad un cambiamento di società o datore di lavoro. In settimana ci sono due importanti momenti da cogliere a volo: tra lunedì 3 e martedì 4, e ancora venerdì 7 è possibile aprire una trattativa con un nuovo referente, avanzare la propria candidatura per un posto di lavoro, ricevere una buona notizia anche legata ad una questione economica. E’ un cielo di movimento, che ha bisogno tuttavia della tua intraprendenza. Se penso alle fatiche di gennaio, e poi ancora di marzo, ora siamo su un altro pianeta. Se attendi un rinnovo di contratto o la soluzione di una questione in azienda, a questo punto puoi davvero puntare su un’azione mirata a ottenere ciò che desideri, o su un’azione “rivoluzionaria” che ti porterà entro l’estate in una nuova realtà professionale. Tutte le iniziative non andate a buon fine nell’ultimo mese ora recuperano, in certi casi anche con la possibilità di rimettere mano a un accordo apparentemente chiuso.

Per quasi tutto il mese di aprile, Venere “stazionerà” nel segno opposto dei Pesci a causa di un movimento retrogrado che da mesi sta interessando il pianeta dell’amore. Questa potrebbe essere una fase d’incertezze e riflessioni per i sentimenti, nella quale la tua ricerca di solidità potrebbe scontrarsi con una distanza (materiale o emotiva) che avverti nei confronti del partner. Nella maggior parte dei casi, l’altro potrebbe essere più concentrato sul proprio lavoro e quindi meno attento e pronto a “prendersi cura” di alcune tue fragilità. Tuttavia, per chi risente incertezze più profonde e strutturate potrebbe presto attraversare un momento di crisi. Quest’andamento “conflittuale” di Venere non intacca la possibilità per i single di fare nuovi incontri, come dimostrano le giornate tra venerdì 7 e sabato 8, ma è possibile che “non tutte le ciambelle riescano con il buco” e che per il momento ci si debba di accontentare di passioni fugaci. In certi casi esiste già una persona nei pensieri, anche se la frequentazione è costellata da molti dubbi. Come dicevo la scorsa settimana, ridimensiona la ragione e fai parlare di più il cuore: non esiste solidità che non abbia dentro di sé un nocciolo di fuoco e irrazionalità.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE