TORO: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 15 al 21 maggio)

TORO
Buon compleanno Toro! Quale sorpresa hai accolto con questa geografia celeste? Niente? Mai dire mai, perché da martedì 16 ci pensa Mercurio a dare manforte al Sole, rimettendo in moto molti scenari che adesso ti sembrano “fermi”. E dall’inizio di giugno, arriverà anche Venere. Un cielo, insomma, che si “schiera” a tuo favore. In questo periodo tuttavia, nel lavoro così come negli affetti, c’è una regola che devi fare tua: «se riesci a seguire il flusso degli eventi, vincerai». Questo non significa che forzare la mano su alcune questioni non ti farà “vincere”, ma potrebbe rendere più faticoso il cammino e impedirti di notare alcune preziose occasioni che escono dal tuo campo visivo. Molto meglio adottare un atteggiamento più aperto e mettersi in “ricezione” di ciò che questo cielo – da questa settimana – è in grado di offrirti!

Lunedì 15 e martedì 16 sono due giornate positive per accogliere una buona notizia o per portare avanti con determinazione alcune iniziative di lavoro già programmate. Nell’aria c’è sempre una certa agitazione soprattutto tra i liberi professionisti o per chi sta puntando al rinnovo di un contratto o a una promozione. Parlo di “agitazione” non perché ci siano reali problemi, ma perché a te le situazioni incostanti o non del tutto definitive non piacciono. Come dicevo nella premessa, dai tempo al tempo perché entro l’estate molte situazioni si sbloccheranno/chiariranno. Se stai pensando di seguire un certo tipo di percorso o strategia per ottenere ciò che desideri, mantieni comunque un atteggiamento flessibile perché un piccolo cambio di programma o un’occasione inaspettata potrebbero rimettere tutto in gioco. Per questa ragione ti dico di non lottare strenuamente per un particolare obiettivo, perché poi potresti essere chiamato a cambiare idea, aggiustare il tiro o accogliere una diversa offerta. In questo senso, la giornata di venerdì 19 può spingerti a cercare un chiarimento, può offrire una soluzione di lavoro o metterti davanti ad una scelta da compiere.

La regola del “seguire il flusso” può essere utile anche tra le vie del cuore. Questo cielo, infatti, sconsiglia di ostinarsi in una storia che non va, oppure – al contrario – di forzare la mano in una storia che sta per nascere cercando una maggiore definizione. Piuttosto, come ti dicevo, cerca di seguire la corrente perché in questo periodo le cose migliori sono imprevedibili. Ad esempio, chi ha messo una pietra sopra a una storia, o in generale alla parola “amore”, potrebbe doversi ricredere. Mercurio è nel segno, presto ci sarà anche Venere: sotto il cielo di questa settimana, potrebbe accadere qualcosa di non preventivato che rimette in moto il cuore. Soprattutto nel weekend, potresti cambiare idea su una certa situazione, o stupirti di fronte ad un incontro inatteso che risveglia il tuo interesse. Con queste stelle, tutto può accadere. Bel momento per le coppie che vogliono coronare entro l’estate un sogno d’amore: anche se maggio ha portato un po’ di distrazioni dal lavoro, continua una bella fase progettuale.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE