VERGINE: OROSCOPO DAL 15 AL 21 MAGGIO

OROSCOPO SETTIMANALE
Ultimo Quarto di Luna
(dal 15 al 21 maggio)

VERGINE
Difficile non sentirsi in una sorta di frullatore in questo periodo. Molti gli impegni, le questioni di vita da risolvere, molte le “richieste di aiuto” provenienti dagli altri, e tu sempre lì pronto a provvedere in maniera efficiente. Un po’ fa parte del tuo innato senso di responsabilità, ma anche tu sei fatto di carne ed ossa e qualche volta è normale cedere al nervosismo se qualcosa o qualcuno ti fa perdere la pazienza. O se, peggio ancora, sembra remarti apertamente contro. La quadratura di Marte crea ancora qualche disturbo, ma da questa settimana Mercurio (tuo nume tutelare) entra in un bellissimo trigono che rinverdisce le finanze, sblocca molte situazioni e getta le basi per un futuro prossimo più roseo. Come dire: ultime nuvole irrequiete sullo sfondo di un cielo che si va aprendo.

Ed è soprattutto sul fronte lavorativo che questo nuovo Mercurio può fare una differenza e creare le migliori occasioni di rilancio. Chi vuol far partire un proprio progetto o lanciare una nuova attività, in questo periodo potrebbe essere alle prese con la ricerca dei “fondi” necessari o di finanziatori che supportino l’impresa. In questo senso, le giornate d’inizio settimana (soprattutto lunedì 15 e martedì 16) consentono di fare un passo avanti, anche se in certi casi serve di più. Le stesse giornate possono essere utili per sbloccare o portare avanti un investimento o una compravendita immobiliare che – di certo – aiuta a progettare un futuro economicamente più solido. Qualcosa bolle in pentola anche per i liberi professionisti e per i lavoratori dipendenti che sono in attesa di una risposta dalla propria azienda. In questo senso, la giornata di venerdì 19 può essere importante per ricevere buone notizie o comunque per segnare un punto a favore in una trattativa. Alcuni accordi potranno già chiudersi nelle prossime due settimane, ma per molti sarà importante l’estate per parlare di rinnovi o far partire nuovi progetti, con un picco positivo intorno al mese di settembre. Anzi, mi correggo: non sarà un “picco” positivo, ma l’inizio della tua svolta, la porta d’ingresso in un nuovo cielo più leggero, dinamico e generoso di soddisfazioni. Nel frattempo, per alcuni arriva il momento di rivedere qualcosa nelle dinamiche con un socio o collaboratore.

E l’amore? Non ci siamo scordati dell’amore, vero? Quando la testa è pervasa da mille impegni, è difficile pensare anche alle vie del cuore. Mi riferisco soprattutto ai quei single che tra senso di sfiducia per delusioni passate, abitudinarietà e distrazioni costanti, in questo periodo danno voce ad altre priorità. In questo periodo, si vive più di amicizie che di nuovi incontri, ma arriva il momento di rimettersi su piazza! Anche le coppie recenti procedono a fatica, ma solo perché manca il tempo per vedersi. E questo a te disturba, soprattutto se dall’altra parte c’è qualcuno che ti tira per la giacchetta o, al contrario, sei tu a proporre e l’altro a declinare l’invito. Bisogna mettersi d’accordo, semplicemente. Una piccola attenzione la rivolgo a quelle coppie di vecchia data che stanno cadendo nel routinario: in questi giorni potresti sentire l’esigenza di ravvivare il rapporto, anche se talvolta è difficile trovare la formula magica. Un amante? No, e poi non sarebbe da te… meglio andare dritti sui problemi. In questo senso, attenzione alla giornata di sabato 20, un po’ sottotono e, per alcuni, teatro di accesi confronti.


LEGGI ANCHE:




 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE