Il Cielo del Momento

VENERE IN CANCRO – SEGNO PER SEGNO


I primi a beneficiare di questo transito sono naturalmente i Segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), per i quali possiamo dire che – con un certo ritardo sul calendario – inizia finalmente la primavera, la stagione cioè degli inizi e delle nuove partenze anche in amore. Nelle prossime settimane, Venere favorisce le occasioni d’incontro, e crea le giuste condizioni per affrontare e risolvere questioni e problemi familiari. Venere porta la luce di un nuovo fascino, accresce l’autostima e la sicurezza in se stessi.

Per il CANCRO in particolare inizia un periodo che può davvero tenere a battesimo un nuovo importante amore. È tanto che ne parliamo, nelle scorse settimane molti hanno fatto un “reset”, chiuso un amore o eliminato le “scorie” dalla mente e dal cuore, adesso possiamo dire che il Cancro è pronto a rimettersi su piazza. Venere nel segno significa sprigionare fascino, vincere la timidezza, allargare le frequentazioni e farsi notare di più. Semaforo verde anche per lo SCORPIONE, per il quale gli incontri più interessanti avvengono in viaggio, in trasferta, con persone di altre città o comunque fuori dalla cerchia delle frequentazioni abituali.

Sia per CANCRO che per SCORPIONE questa nuova Venere aiuta a rafforzare alcune conoscenze recenti che promettevano bene ma che finora sono andate avanti in maniera discontinua. In particolare, chi ha chiuso un occhio dinanzi ad alcuni comportamenti dell’altro che non hanno convinto fino in fondo, adesso probabilmente troverà la forza di chiedere apertamente e dettare le proprie “condizioni”, anche per capire se la cosa può funzionare oppure no. Anche per chi è in coppia inizia un periodo migliore, favorito da un dialogo più aperto e sereno e da una rinnovata voglia di progettare. Di fare di più, di darsi nuovi obiettivi, di pensare al plurale e, per chi lo desidera, di mettere in cantiere un bebè  (in molti casi anche dopo parecchi tentativi andati a vuoto).

Ho lasciato fuori i PESCI perché insieme alla VERGINE meritano un discorso a parte. Entrambi infatti si lasciano alle spalle una quadratura di Venere che negli ultimi tempi può aver creato un clima più teso e faticoso in amore. La casistica è stata varia. Penso alle coppie più recenti (sorte nei primi mesi dell’anno) che a partire da metà aprile hanno affrontato un primo banco di prova, una fase di dubbi, incertezze o distanze (specie se con persone di altre città). Ma penso anche alle coppie più solide, dove certamente i sentimenti non sono stati messi in discussione ma che comunque possono aver attraversato un periodo di maggiore nervosismo, nel quale è stato più difficile comunicare o far collimare gli impegni.

Per non parlare poi delle coppie nei mesi scorsi si sono confrontate con una crisi iniziata già da tempo. In questo caso, la quadratura di Venere negli ultimi tempi potrebbe aver creato un clima più pesante con la sensazione di essere ad un giro di boa importante. E chiudiamo con i single di questi due segni, che di recente si sono sentiti vittime di un sortilegio a causa del quale non gli si avvicinava nessuno. O al più solo “casi umani”. In tutte questa situazioni, è proprio il caso di dire «Venere libera tutti»! Il pianeta dell’amore passa da un aspetto ostile ad una posizione favorevole e la musica cambia. In meglio!

Bene anche per il TORO: Venere in Cancro significa recuperare il dialogo, riprendere in mano i discorsi affettivi lasciati in sospeso e ritrovare la forza di dire un “ti amo” o un “mi piaci”. E’ un transito di Venere che riaccende la Terza casa della comunicazione, dando la spinta giusta per mandare quel messaggio, per esporsi e buttarsi di più in amore. Oppure, se c’è qualcosa che non torna, di chiudere spiegazioni senza mettere il muso e chiudersi in se stessi (cosa che può essere accaduta di recente). (continua)

Altro da Il Cielo del Momento