Il Cielo del Momento

Venere

VENERE IN CANCRO – SEGNO PER SEGNO


Per il Capricorno, questa Venere in opposizione accende un bisogno di “definire” meglio una serie di dinamiche o equilibri di coppia. A partire proprio dalle nuove storie, che raggiungono un primo giro di boa.  Dopo l’entusiasmo degli inizi, bisogna capire se c’è strada per andare avanti, per diventare qualcosa di più. E’ il tipico “momento imbarazzante” (per citare un film americano) nel quale bisogna capire “cosa siamo”. Per le coppie più rodate, soprattutto se nei mesi scorsi ci sono stati degli alti e bassi, è un momento di verifica sugli obiettivi. “Vogliamo le stesse cose?”. “Ci troviamo d’accordo su certi progetti, lo vogliamo entrambi”. Fino ad arrivare ai casi limite in cui la domanda diventa: “abbiamo ancora le carte in regola per andare avanti insieme?”. Venere spinge il Capricorno a guardare le cose non solo con gli occhi della ragione, ma anche con il cuore e con la pancia.

Per i Gemelli, Venere in Cancro offre nuove opportunità per mettersi in gioco e veder riconosciute e “remunerate” le proprie capacità. Venere in Seconda casa, inoltre, “porta soldi” (un po’ come le lenticchie a Capodanno) per cui non è escluso che da qui alla fine del mese possano esserci aumenti, riconoscimenti economici, pagamenti (anche di crediti scaduti). O che ci sia la possibile di ottenere una dilazione per togliersi finalmente di torno un vecchio debito. So perfettamente che tutto ciò non è romantico (almeno nel senso tradizionale del termine) ma può essere davvero molto utile per sbloccare situazioni impantanate che toccano la sfera delle finanze.  

Per la Bilancia e per l’Ariete è una Venere che può dare la spinta giusta per rimboccarsi le maniche ed affrontare una volta per tutte eventuali nodi irrisolti nelle relazioni affettive ma anche nei rapporti di lavoro. Bisogna solo fare attenzione a non andare troppo su di giri, a non alzare la temperatura del confronto trasformandolo in “scontro”. Tant’è che fino all’11 anche Marte transita in Cancro, e quindi in quadratura a Bilancia e Ariete. Diciamo che c’è una sottile linea di confine tra “assertività” e “aggressività”, e bisogna cercare di fermarsi un attimo prima di attraversarla.

Nei single della Bilancia e dell’Ariete questa nuova Venere riaccende il desiderio di vivere un nuovo amore, ma potrebbe farlo “per sottrazione”. Accentuando cioè il senso di “mancanza” di una persona accanto, un senso di sfiducia o una certa difficoltà di lasciarsi andare. Vale a dire: la voglia di fare un incontro, di vivere un nuovo sentimento è forte, accompagnata però anche da un certo scoraggiamento. Consiglio semplice ma efficace: rimuginate di meno e cercate di uscire di più! Molto più leggero e scorrevole sarà da questo punto di vista il mese di luglio, con Venere che torna a favore per entrambi i segni. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento