Il Cielo del Momento

VENERE IN CANCRO – SEGNO PER SEGNO


Partiamo dall’ACQUARIO. Il transito di Venere in Sesta casa permette di riportare un po’ d’ordine nella vita dopo un periodo abbastanza caotico. Penso a chi negli ultimi mesi ha affrontato un trasloco, una serie di ristrutturazioni o altri disordini in casa. Finalmente il polverone creato da questi piccoli terremoti inizia a poggiarsi e si torna ad una “normalità”. Ma penso anche a chi negli ultimi tempi ha girato come una biglia impazzita tra i vari impegni di lavoro, senza riuscire a “domare” quello che sembrava un colossale Toro da Rodeo. Adesso finalmente la macchina inizia a girare in maniera più regolare, è più facile organizzarsi, procedere secondo una tabella di marcia ordinata, darsi delle scadenze e rispettarle. Nella maggior parte dei casi, questo dipende soprattutto da un Acquario che finalmente riprende in mano le redini…

…e torna a dare la direzione anziché lasciarsi trasportare dagli eventi (spesso caotici). Anche sul piano psicofisico Venere in Sesta casa spinge ad organizzare meglio le giornate, ad allegare un po’ i ritmi per recuperare energie. Spinge ad adottare uno stile di vita più sostenibile, a mangiare meglio, forse anche ad iscriversi in palestra o iniziare una dieta, a curare di più i cicli sonno-veglia. Insomma una remise en form in piena regola. Sotto il profilo sentimentale, Venere suggerisce la possibilità di flirt e colpi di fulmine sull’ambiente di lavoro. Può essere sorprendente, appassionante ma…attenzione a non complicarsi troppo la vita (che poi quanto gli piace all’Acquario infilarsi in situazioni intriganti!).

Per il LEONE è un transito che “prepara” il campo ad un nuovo inizio in amore. Dal 5 giugno infatti Venere tornerà in Leone, dove trascorrerà ben quattro mesi: sarà allora che la giostra degli incontri tornerà a girare e per i single si aprirà una fase più interessante e generosa. Nel frattempo, questo è un momento più raccolto soprattutto per chi ha chiuso di recente una storia. Un momento per fare un bilancio e raccogliere le energie prima di spiccare un nuovo salto in questa lunga estate del cuore (quattro mesi con Venere accanto!) che si preannuncia davvero ghiotta. Con Venere in Cancro, inoltre, chi vive una nuova storia preferisce probabilmente farlo in maniera riservata. Meglio approfondire di più la conoscenza, prima di “gettarla in pasto” ad amici e parenti.

Per i GEMELLI, Venere in Cancro offre nuove opportunità per mettersi in gioco e veder riconosciute e “remunerate” le proprie capacità. Venere in Seconda casa, inoltre, “porta soldi” (un po’ come le lenticchie a Capodanno) per cui non è escluso che da qui alla fine del mese possano esserci aumenti, riconoscimenti economici, pagamenti (anche di crediti scaduti). O che ci sia la possibile di ottenere una dilazione per togliersi finalmente di torno un vecchio debito. So perfettamente che tutto ciò non è romantico (almeno nel senso tradizionale del termine) ma può essere davvero molto utile per sbloccare situazioni impantanate che toccano la sfera delle finanze.

E chiudiamo con il SAGITTARIO, con una buona notizia! Entrando in Cancro, Venere molla l’opposizione delle scorse settimane. Si allentano finalmente molte tensioni, riportando tra le coppie un’intimità più dolce e passionale. Il Sagittario è forse il segno che ha “faticato” di più nei mesi passati. Si è spesso sentito in lotta contro il mondo, ha avuto la sensazione di avere le mani legate, di non potersi muovere come avrebbe voluto, di essere pressato da limitazioni, impegni e responsabilità. In certi casi, si è sentito avversato, criticato e messo costantemente “sotto accusa”. Da questo punto di vista, l’uscita di Venere dall’opposizione rappresenta un po’ una sorta di “cessate il fuoco”, verso un’estate che ha un forte sapore di rinascita.

Insomma, ce n’è per tutti. Al di là di ciò che ho scritto per i singoli segni, resta comunque il messaggio di fondo. Con Venere in Cancro, l’amore torna ad essere sinonimo di tenerezza, empatia e spirito di protezione. Somiglia di più all’amore della mamma, pronta a chiudere un occhio di fronte a certe cose. Perché sa che, ben prima dell’affermazione o delle prese di posizione, l’amore è fatto di comprensione. Se questa cosa riuscissimo davvero a farla nostra e a viverla con convinzione, il mondo sarebbe davvero un posto migliore. 

Buona Venere in Cancro a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento