Il Cielo del Momento

Venere

VENERE IN CANCRO – SEGNO PER SEGNO


Per l’Acquario è una Venere che permette di riportare un po’ d’ordine nella vita dopo un periodo abbastanza caotico. Penso a chi ha affrontato nel corso dei mesi scorsi un trasloco, un cantiere di lavoro di ristrutturazione o altri disordini in casa. Finalmente il polverone creato da questi piccoli terremoti inizia a poggiarsi e si torna ad una “normalità”. Ma penso anche a chi ha dovuto sudare sette camicie per far partire o per portare a termine un progetto di lavoro. Finalmente la macchina comincia a girare a regime, senza incepparsi di continuo, c’è la possibilità di creare un ambiente più armonico, organizzare meglio le giornate, stancarsi di meno…

…e recuperare un po’ di energie. Insomma, comincia a diminuire il caos che ha regnato negli ultimi tempi, e la sensazione di marciare con la spia della riserva perennemente accesa. Sul fronte psicofisico, infatti, Venere in Sesta casa può dare quella spinta in più per adottare uno stile di vita più sostenibile, per mangiare meglio, dormire di più e fare un po’ di moto. Sotto il profilo sentimentale, Venere suggerisce la possibilità di flirt e colpi di fulmine sull’ambiente di lavoro. Può essere sorprendente, appassionante ma…attenzione a non complicarsi troppo la vita (che poi quanto gli piace all’Acquario infilarsi in situazioni intriganti!).

Per il Leone è un transito che “prepara” il campo ad un nuovo inizio in amore. Dal 28 giugno infatti Venere torna in Leone (dove poco dopo arriverà anche il Sole) e sarà allora che la giostra degli incontri tornerà a girare. Nel frattempo, questo è un momento più raccolto soprattutto per chi ha chiuso di recente una storia. Un momento per fare un bilancio e raccogliere le energie prima di spiccare un nuovo salto, in un mese di luglio che ha davvero molto da dire. Con Venere in Dodicesima casa, chi vive una nuova storia preferisce probabilmente farlo in maniera riservata. Meglio approfondire di più la conoscenza, prima di “gettarla in pasto” ad amici e parenti.

E chiudiamo con il Sagittario, con una buona notizia! Il cambio di segno di Venere infatti equivale ad una “fuga” da un’opposizione che ha davvero reso pesanti gli scorsi quattro mesi. Si allenta finalmente la tensione vissuta da molte coppie nei mesi passati, riportando un’intimità più dolce e passionale. Il Sagittario è forse il segno che ha “faticato” di più nelle scorse settimane. Ha spesso avvertito la sensazione di essere in lotta contro il mondo, di avere le mani “legate”, di non potersi muovere, di essere pressato da limitazioni, impegni e responsabilità. In certi casi, si è sentito avversato, criticato e messo costantemente in discussione. Da questo punto di vista, l’uscita di Venere dall’opposizione rappresenta un po’ una sorta di “cessate il fuoco”. Si avvicina un mese di luglio che ha un forte sapore di rinascita.

Insomma, ce n’è per tutti. Al di là di ciò che ho scritto per i singoli segni, resta comunque il messaggio di fondo. Con Venere in Cancro, l’amore torna ad essere sinonimo di tenerezza, empatia e spirito di protezione. Somiglia di più all’amore della mamma, pronta a chiudere un occhio di fronte a certe cose. Perché sa che, ben prima dell’affermazione o delle prese di posizione, l’amore è fatto di comprensione. Se questa cosa riuscissimo davvero a farla nostra e a viverla con convinzione, il mondo sarebbe davvero un posto migliore. 

Buona Venere in Cancro a tutti!
Con amore,
xxx
S*

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI” 

LEGGI ANCHE:

Altro da Il Cielo del Momento