VENERE IN PESCI SEGNO PER SEGNO: da Bilancia a Pesci!

VENERE

VENERE IN PESCI SEGNO PER SEGNO
Parte Seconda: da Bilancia a Pesci!

BILANCIA – Questa nuova Venere aiuta a dare una bella “riorganizzazione” alla vita personale e lavorativa. In questo periodo la Bilancia ha un grande bisogno di “ordine”, sia sul piano pratico-organizzativo che su quello psicologico. Vuole circondarsi di collaboratori e dedicarsi a progetti che funzionino bene e che non si inceppino al primo imprevisto. Sente istintivamente che si avvicina il momento di fare un salto di qualità con un incremento del lavoro o con una promozione importante, e vuole arrivarci ben preparata. Per questo, a costo di sembrare insistente o pignola, la Bilancia combatte il caos e all’imprevedibilità di alcune situazioni, cerca di costruire routine più scorrevoli e sostenibili. Ma cerca anche di “riequilibrarsi” sul piano psicofisico, iscrivendosi in palestra, iniziando una dieta, smettendo di fumare, cambiando turni e orari al lavoro per alleggerirsi un po’.

Le situazioni possono essere le più svariate: ciò che conta è il senso simbolico di questo passaggio in Sesta casa che spinge proprio a dedicare a se stessi qualche piccolo gesto d’amore e di attenzione. A prendersi più cura del proprio benessere psicofisico. E a contrastare con forza tutte quelle situazioni di disordine che inevitabilmente provocano dispersioni energetiche. E’ quell’amore per se stessi che, per i single, rappresenta il passaggio obbligato per tornare sulla scena del cuore. Per chi nelle scorse settimane ha fatto un incontro interessante, è tempo di capire se può nascerne qualcosa di buono. In primo luogo, cercando di decifrare la natura dei propri sentimenti. Stando alla finestra, senza aver fretta di definire le cose. Quel momento arriverà, probabilmente già dal 21 marzo (quando Venere entrerà in Ariete), ma per il momento mette se stessa al centro della scena. Mi piace? Mi fa star bene? Per il momento, basta questo!


SCORPIONE – Ottime notizie! Entrando in Pesci, Venere lascia una quadratura che nelle scorse settimane potrebbe aver creato una serie di intoppi e di preoccupazioni soprattutto sul fronte della casa e della famiglia. Anzi, allargando il discorso, quello di febbraio per molti versi è stato davvero un cielo “da dimenticare”. Sei pianeti in quadratura dall’Acquario e due in opposizione dal Toro, l’80% di tutto il pantheon astrologico in posizione dissonante. Tutto questo “nodo” adesso inizia a sciogliersi, dando vita ad un cielo in costante miglioramento. Ma tornando a Venere, adesso forma un bellissimo trigono dalla Quinta casa (uno dei suoi transiti più belli) in grado di risvegliare romanticismo e desiderio di star bene. I single si scrollano di dosso un senso di pessimismo e si preparano ad accogliere una nuova stagione del cuore.

Moltissime le occasioni d’incontro, spesso in contesti o circostanze del tutto imprevedibili. O con persone lontane anni-luce dai canoni abituali. In certi casi, una persona che finora ha mostrato solamente un lato “amicale” potrebbe apparire in una luce diversa, e più tenera. Un deciso miglioramento anche nel cielo delle coppie, che si lasciano alle spalle un inizio d’anno carico di tensioni e di discussioni. Qualcuno è arrivato persino a mettere in discussione una scelta d’amore, a chiedersi se davvero il partner parlasse la sua stessa lingua. Nelle prossime settimane, sarà più facile tornare a dialogare, a capirsi e ritrovare un terreno comune fatto di romanticismo, tenerezza e progetti da condividere. E per chi desidera un figlio, inizia uno dei periodi più “fertili” di quest’anno! (continua)

comments

Bollettino del Cielo