VENERE IN PESCI SEGNO PER SEGNO: da Bilancia a Pesci!

VENERE IN PESCI SEGNO PER SEGNO
Parte Seconda: da Bilancia a Pesci!

BILANCIA – Questa nuova Venere aiuta a dare una bella “riorganizzazione” alla sua vita personale e lavorativa. In questo periodo la Bilancia ha un grande bisogno di “ordine”, sia sul piano pratico-organizzativo che su quello psicologico. Vuole circondarsi di collaboratori e dedicarsi a progetti che funzionino bene e che non si inceppino al primo imprevisto. Sente istintivamente che si avvicina il momento di fare un salto di qualità con un incremento del lavoro o con una promozione importante, e vuole arrivarci ben preparata. Per questo, a costo di sembrare insistente o pignola, la Bilancia combatte il caos e all’imprevedibilità di alcune situazioni, cerca di costruire routine più scorrevoli e sostenibili. Ma cerca anche di “riequilibrarsi” sul piano psicofisico, iscrivendosi in palestra, iniziando una dieta, smettendo di fumare, cambiando turni e orari al lavoro per alleggerirsi un po’. Le situazioni possono essere le più svariate: ciò che conta è il senso simbolico di questo passaggio in Sesta casa che spinge proprio a dedicare a se stessi qualche piccolo gesto di cura, amore e attenzione. E a contrastare tutte quelle situazioni di disordine che inevitabilmente provocano dispersioni energetiche. E’ quell’amore per se stessi che, per i single, rappresenta il passaggio obbligato per tornare sulla scena del cuore.  


SCORPIONE – Fine di una lunga fase di ostilità iniziata dalla prima metà di febbraio che, tra intoppi di lavoro e preoccupazioni legate alla sfera della casa e della famiglia, non è stata “leggera” per lo Scorpione. Marte lascia l’opposizione. Venere lascia la quadratura dall’Acquario ed entra in un fantastico trigono che illumina la Quinta casa. E’ una delle posizioni più belle e positive per il pianeta dell’amore, che risveglia il romanticismo e desiderio di star bene. I single si lasciano alle spalle il pessimismo che si portano appresso da svariate settimane, e si preparano ad accogliere una nuova stagione del cuore. Moltissime le occasioni d’incontro, spesso giungono del tutto a sorpresa e non escludo che in molti casi sia proprio tu a guardare con altri occhi una persona che finora hai visto solo come “amicizia”. Il cielo si rischiara anche per le coppie che hanno iniziato questo 2019 tra accese discussioni, che hanno fatto sorgere qualche dubbio sul fatto di parlare realmente la stessa lingua. Nelle prossime settimane, sarà più facile tornare a dialogare, a capirsi e ritrovare un terreno comune fatto di romanticismo, tenerezza e progetti da condividere. E per chi desidera un figlio, inizia uno dei periodi più “fertili” di quest’anno! Attenzione, quindi, se la cosa non rientra nei piani: qualche precauzione in più è fortemente consigliata!


SAGITTARIO – Questa nuova Venere dà il via ad un nuovo cielo che vede molti nati del segno alle prese con il tema della casa. Molte coppie potrebbero iniziare a sentire il desiderio di cambiarla, di trovare un luogo più grande ed accogliente, magari in vista di una imminente visita della cicogna. Sono davvero tanti i nati del segno che da qui all’estate accoglieranno in casa un bebè, e in questo periodo iniziano all’emozione della conquista inizia a sovrapporsi un po’ d’ansia per l’impegno cui vanno incontro. Qualcuno potrebbe avvertire la necessità di rivedere/riorganizzare alcuni equilibri familiari, spesso a causa di impegni di lavoro che portano a spostarsi di più. Più in generale, si risveglia il desiderio di cambiare aria, di tornare a viaggiare o, perché no, di attuare un progetto di trasferimento frenato negli ultimi anni dalle “prove” di Saturno. I cuori solitari iniziano a chiedersi se non sia il caso di prendere meglio la mira e puntare a persone “diverse”. Questo nuovo Sagittario sente desiderio di costruire sul serio, e questo mette al bando impegnati, indecisi, involuti, ego-rivolti, e neo-separati dilaniati da dubbi. Anche perché dalla fine di aprile inizierà una stagione d’incontri capace di riservare grandi sorprese, ed è bene arrivarci ben “preparati”. Chi sta “perlustrando” il territorio di una nuova conoscenza potrebbe oscillare tra la voglia di fare un passo più deciso in direzione dell’altro e un pizzico di diffidenza che ancora frena.


CAPRICORNO – Con Venere in Pesci, si comincia a parlar d’amore, e non è solo un modo di dire. Il sestile di Venere illumina infatti la Terza casa della comunicazione e del dialogo. Torna la capacità di confrontarsi in modo più sereno e costruttivo tra le coppie che hanno iniziato l’anno con discussioni e litigi. Chi ha una nuova mira nel cuore, trova il coraggio di uscire dall’ombra e “dichiararsi”, di mandare quel messaggio con un cuoricino in più, o di esporsi con un invito a cena. Crescono il fascino e l’autostima, e chi osa, non se ne pente! Per chi nei mesi scorsi ha chiuso (o messo in pausa) una relazione potrebbe trovarsi di fronte un ex che torna a bussare, ma a questo punto o ci sono le giuste premesse per resettare tutto e ripartire daccapo, o tanto meglio guardare avanti. Anche in campo professionale, il sestile di Venere aiuta il Capricorno a formulare richieste di lavoro, intavolare trattative e porre le basi per la firma o per il rinnovo di un contratto. Semaforo verde anche per chi cerca un nuovo lavoro: è il cielo giusto per proporre idee e progetti, per spargere la voce e inviare il curriculum.


ACQUARIO – Questa nuova Venere in Seconda casa è un po’ come le “lenticchie di Capodanno”: porta soldi. Per i liberi professionisti arriva il momento di cogliere i frutti anche economici di molti progetti coltivati nei mesi scorsi, ma anche di ricevere proposte che allargano le prospettive di futuri guadagni. Per molti lavoratori dipendenti è il cielo giusto per chiedere/ottenere un aumento, una gratifica o un bonus di produzione. Più in generale, inizia un periodo di frutti, che confermano che alcune scelte lavorative (e, ancor prima, personali) vanno nella direzione desiderata. Cresce anche l’autostima, sostenuta da una percezione più nitida del proprio valore e della propria crescita professionale. Nelle ultime settimane molti Acquari si sono sentiti “catturati” in una giostra impazzita di impegni e scadenze, e adesso possono tirare un po’ il fiato, guardare le cose in una prospettiva più larga, darsi una pacca sulla spalle e dirsi “bravo/a!”. Anche l’amore riprende quota, dopo un periodo in cui il lavoro ha tolto spazio al cuore. Vale per le coppie, che tornano a dedicarsi più tempo e attenzione, ma vale soprattutto per chi nelle scorse settimane ha accolto una nuova conoscenza. Ancora è presto per capire che piega possa prendere, ma inizia adesso una fase di osservazione e di sperimentazione, che permette di capire se una nuova frequentazione può diventare qualcosa di più. Nel segno più libero ed inafferrabile dello Zodiaco sta prendendo forma un certo desiderio di farsi “afferrare” dalla persona giusta e ritornare a pensare per due.


PESCI – Pronti, partenza, via! Questa è la tua Venere! E’ il calcio d’inizio di una nuova stagione del cuore che dopo mesi in in panchina ti vede finalmente giocare in attacco in un ruolo da capocannoniere. Sul lavoro, Venere nel segno è sinonimo di proposte, di conferme e di rinnovi, che in molti casi contengono dentro di sé il germe di un aumento di ruolo o di posizione. O l’opportunità di cimentarsi in attività del tutto nuove, o in contesti diversi. In questo periodo, tutto parla di crescita, di un’immagine professionale che cresce, che diventa più visibile e apprezzata. Ma anche di un maggiore carico di responsabilità che a tratti suscitano ansia ed apprensione. Sono i due lati di una stessa medaglia: di un salto di qualità che ti sta portando a nuotare in un mare più vasto, a dedicarti ad imprese più ambiziose, accogliere incarichi più importanti e raggiungere vette più alte di carriera. Ma non ci scordiamo che Venere è soprattutto il pianeta dell’amore, ed il suo ritorno in casa può aprire un nuovo, importante capitolo per il cuore. Inizia una fase di incontri, ma anche di conferme che alcune recenti conoscenze hanno tutte le carte in regole per diventare qualcosa di più. Unica raccomandazione per chi è single da molto tempo: di fronte ad un nuovo incontro, è assolutamente vietato mettere da parte le tue priorità di crescita personale per buttarsi a capofitto sull’altro. Quest’anno, prima di tutto, ci sei tu.

LEGGI ANCHE:
Venere in Pesci, da Ariete a Vergine

comments

Bollettino del Cielo