Il Cielo del Momento

VENERE

VENERE IN PESCI SEGNO PER SEGNO: da Bilancia a Pesci!


ACQUARIO – Questa nuova Venere in Seconda casa è un po’ come le “lenticchie di Capodanno”: porta soldi. Per i liberi professionisti arriva il momento di cogliere i frutti anche economici di molti progetti coltivati nei mesi scorsi, ma anche di ricevere proposte che allargano le prospettive di futuri guadagni. Per molti lavoratori dipendenti è il cielo giusto per chiedere/ottenere un aumento, una gratifica o un bonus di produzione. Più in generale, inizia un periodo che consente di cogliere i frutti di alcune scelte (lavorative e, ancor prima, personali) dei mesi scorsi, a conferma che la direzione intrapresa è quella giusta. Cresce anche l’autostima, sostenuta da una percezione più nitida del proprio valore e della propria crescita professionale. Nelle ultime settimane molti nati del segno si sono sentiti “catturati” in una giostra impazzita di impegni e scadenze.

Adesso c’è la possibilità di tirare un po’ il fiato, guardare le cose in una prospettiva più larga, darsi una pacca sulla spalle e dirsi “bravo/a!”. Anche l’amore riprende quota, dopo un periodo in cui il lavoro ha tolto spazio al cuore. Vale per le coppie, che tornano a dedicarsi più tempo e attenzione, ma vale soprattutto per chi nelle scorse settimane ha accolto una nuova conoscenza. Ancora è presto per capire che piega possa prendere, ma inizia una fase di osservazione e di sperimentazione, che permette di capire se una nuova frequentazione può diventare qualcosa di più. Venere nella casa della concretezza spinge ad essere realisti, e puntare su persone con cui ci siano possibilità di costruzione. Del resto, nel segno più libero ed inafferrabile dello Zodiaco sta prendendo forma un certo desiderio di farsi “afferrare” dalla persona giusta e ritornare a pensare al plurale. 


PESCI – Pronti, partenza, via! Questa è la tua Venere! E’ il calcio d’inizio di una nuova stagione del cuore che dopo un periodo in panchina, ti vede finalmente tornare in gioco in un ruolo da attaccante. Sul lavoro, Venere nel segno è sinonimo di proposte, di conferme e di rinnovi, che in molti casi contengono dentro di sé il germe di un aumento di ruolo o di posizione. O che offrono l’opportunità di cimentarsi in attività nuove, o in contesti del tutto diversi. In questo periodo tutto parla di crescita, di un’immagine professionale che si evolve, e diventa di giorno in giorno più visibile e apprezzata. Ma anche di un maggiore carico di responsabilità che a tratti suscitano ansia ed apprensione. Sono i due lati di una stessa medaglia: di un salto di qualità che ti sta portando a nuotare in un mare più vasto, a dedicarti ad imprese più ambiziose, accogliere incarichi più importanti e raggiungere vette più alte di carriera.

Tieni presente che sei il grande “protagonista” del 2022 (e oltre!), in molti casi proprio grazie a nuove situazioni che partiranno a marzo e che cresceranno di importanza tra la primavera e l’estate. Tieni quindi gli occhi ben aperti, pronti a cogliere ogni segnale di novità, e buttati! Non ci scordiamo però che Venere è soprattutto il pianeta dell’amore, ed il suo ritorno in casa può aprire un nuovo, importante capitolo per il cuore. Inizia una fase di incontri, ma anche di conferme che alcune recenti conoscenze hanno tutte le carte in regole per diventare qualcosa di più. Unica raccomandazione per chi è single da molto tempo. Si sa che i Pesci, quando si innamorano, tendono a mettere da parte le priorità personali e si buttano a capofitto sull’altro. Ecco, in questo periodo così importante per la sua crescita personale, tutto questo è assolutamente vietato. Quest’anno, vieni prima tu.

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI” 

LEGGI ANCHE:

Altro da Il Cielo del Momento