Il Cielo del Momento

VENERE

VENERE IN PESCI SEGNO PER SEGNO: da Bilancia a Pesci!


SAGITTARIO – Questa nuova Venere dà il via ad un periodo in cui molti nati del segno saranno alle prese con questioni legate alla casa e alla famiglia. Molte coppie potrebbero iniziare a sentire il desiderio di cambiare casa, di trovare un luogo più grande ed accogliente, magari in vista di una imminente visita della cicogna. Sono davvero tanti i nati del segno che da qui all’estate accoglieranno in casa un bebè, e in questo periodo iniziano all’emozione della conquista inizia a sovrapporsi un po’ d’ansia per l’impegno cui vanno incontro. Qualcuno potrebbe avvertire la necessità di rivedere/riorganizzare alcuni equilibri familiari, spesso a causa di impegni di lavoro che portano a spostarsi di più. O, al contrario, a chiedere un cambio di orario o sede che consenta ritmi meno frenetici per potersi dedicare di più alla famiglia (specie in presenza di figli piccoli). Più in generale, questa Venere in quarta casa potrebbe riaprire un interrogativo che sta lì da qualche tempo, senza aver ancora trovato una risposta definitiva: qual è il posto giusto per me? Qualcuno potrebbe essere indeciso tra due aziende, due ruoli o anche due città…

…dove da un lato c’è una realtà più stimolante, e dall’altro una strada più “comoda” o sicura. Tornando all’amore, la quadratura di Venere potrebbe segnare un primo banco di prova per le frequentazioni più recenti. Passata l’euforia iniziale, spinge a mettere sul piano della bilancia le prime divergenze (che inevitabilmente iniziano ad affiorare) con i punti di convergenza: cosa “pesa” di più? Questo non riguarda naturalmente la sola compatibilità caratteriale, ma soprattutto la convergenza degli obiettivi: vogliamo le stesse cose? Anche perché questo nuovo Sagittario sente desiderio di costruire sul serio: questo lo porta a mettere bene in chiaro le cose, e a tenere a distanza partner indecisi o irrisolti. Tanto più che con l’inizio della primavera, inizierà anche un periodo d’oro per gli incontri e per le nuove conoscenze, ed è bene arrivarci “preparati”, senza perdere tempo e “libertà” appresso a persone inconcludenti. Chi sta “perlustrando” il territorio di una nuova conoscenza potrebbe oscillare tra la voglia di fare un passo più deciso in direzione dell’altro e un pizzico di diffidenza che frena. Tempo al tempo…


CAPRICORNO – Con Venere in Pesci, si comincia a parlar d’amore, e non è solo un modo di dire. Il sestile di Venere illumina infatti la Terza casa della comunicazione e del dialogo. Torna la capacità di confrontarsi in modo più sereno e costruttivo tra le coppie che hanno iniziato l’anno con discussioni e litigi. Chi ha una nuova mira nel cuore, trova il coraggio di uscire dall’ombra e “dichiararsi”, di mandare quel messaggio con un cuoricino in più, o di esporsi con un invito a cena. Crescono il fascino e l’autostima, e chi osa, non se ne pente! Per chi nei mesi scorsi ha chiuso (o messo in pausa) una relazione potrebbe trovarsi di fronte un ex che torna a bussare, ma a questo punto o ci sono le giuste premesse per resettare tutto e ripartire daccapo, o tanto meglio guardare avanti.

Anche in campo professionale, il sestile di Venere aiuta il Capricorno a formulare richieste di lavoro, intavolare trattative e porre le basi per la firma o per il rinnovo di un contratto. Semaforo verde anche per chi cerca un nuovo lavoro: è il cielo giusto per proporre idee e progetti, per spargere la voce e inviare il curriculum. Miglioramenti in vista anche per chi nelle scorse settimane ha vissuto preoccupazioni legate ai soldi, a causa di spese extra o di preventivi superiori alle aspettative. A fronte di alcune uscite, questo nuovo cielo rimette in equilibrio la bilancia. Grazie a nuove entrate, ma anche grazie a persone che vengono in soccorso, appoggiando (anche finanziariamente) iniziative e progetti. (continua)

Altro da Il Cielo del Momento