LUNA PIENA DI GIUGNO!

Luna piena in sagittario

BUONA LUNA PIENA A TUTTI!

Ciao a tutti! Come state? Il Sole in Gemelli e la Luna in Sagittario stanno formando proprio in queste ore l’ultima Luna Piena di Primavera, mentre Giove si accinge a smettere il moto retrogrado per tornare diretto. E’ un cielo che si rimette in moto e parla di inizi e nuove partenze. A volte, anche in maniera del tutto inattesa, con situazioni che paiono ormai “bloccate” da tempo e che, invece, si cominciano a sistemare.

E’ una Luna Piena che soprattutto ci rammenta che non dobbiamo mai perdere la visione d’insieme delle cose, ma al contrario dobbiamo saper guardare “oltre”. L’insegnamento del Sagittario è proprio riassunto in questa parola così densa di significato, “oltre“. Oltre le apparenze, oltre i confini talvolta stretti della quotidianità ci sono i grandi progetti di conquista di nuovi spazi. Oltre i singoli “fatti” e i singoli “fenomeni” ci sono i princìpi, che consentono di portare la conoscenza un passo più avanti. Tutte le scienze, le religioni, le mistiche e le filosofie hanno questo comune denominatore: cercano una verità oltre il singolo “fatto”.

Credo che l’insegnamento di questa luna piena sia proprio qui. Talvolta la routine, la ripetizione dei comportamenti e delle abitudini ci toglie la capacità di guardare le cose da una prospettiva più larga. Ed è importante recuperare questa capacità che abbiamo. Ricordate il professor Keating de “L’attimo fuggente”? Quell’indimenticabile Robin Williams che fa salire i propri allievi sulle sedie per osservare una stanza in una prospettiva differente? Può sembrare un atto banale, ma contiene una verità assoluta.

La stessa verità che questa luna ci suggerisce: a volte c’è bisogno di superare le convenzioni e salire su una sedia per guardare le cose in una prospettiva diversa. Per andare oltre le tante fatiche che giorno dopo giorno riempiono le nostre giornate, e dargli un senso. E’ importante non perdere mai la visione d’insieme, perché è forse il più grande talento dell’uomo, la capacità di trovare un senso e uno scopo alle cose. O almeno di provarci.

Gli effetti segno per segno li trovate nell’Oroscopo Settimanale a questo LINK, ma ci tenevo a condividere un pensiero su questa splendida Luna Piena!

Buona Luna Piena in Sagittario a tutti, un faro verso un orizzonte più ampio!
Con amore,
xxx
S*

 

comments

Bollettino del Cielo