ASTRO DJ SET DAL 22 AL 28 FEBBRAIO

SAGITTARIO
Il Sagittario è lanciatissimo, determinato a non fermarsi di fronte a qualche intoppo o rallentamento. Piuttosto, cerca il modo per bypassarlo o eliminarlo alla radice. Mi ricorda molto la scritta sull’astronave di “Balle Spaziali”: «Non freniamo per nessuno!». E fa bene! Perché questo è un periodo da affrontare di corsa, senza bloccarsi di fronte a ciò che non secondo le aspettative. Senza lasciarsi demotivare dalle difficoltà. Penso a chi aspetta una conferma di lavoro, o l’approvazione di un capo… risposte che tardano forse ad arrivare. Non bisogna mollare, tanto più che ora Mercurio torna diretto e velocizza le cose. Un occhio di attenzione meritano invece alcune questioni che riguardano la casa o i rapporti con il condominio. Il brano che ho scelto mi fa pensare alla libertà di un Sagittario al galoppo: LITTLE TALKS – Of Monsters and Men.


CAPRICORNO
Il Capricorno torna a parlare d’amore, e lo fa esprimendo apertamente i propri pensieri. Venere nella casa del dialogo aiuta ad affrontare un discorso di coppia, che potrebbe riguardare l’evoluzione del rapporto. O a mettere in chiaro il proprio punto di vista con il partner, specie per chi nelle scorse settimane si è sentito “criticato” o “avversato”. Allo stesso modo esporsi e dar voce ad un sentimento, se ti piace una persona ma finora non sei riuscito a “dichiararti”. E’ un Capricorno che non sta più lì a rimuginare ma prende di petto le cose in amore. E’ un esortazione ad aprirsi, a mettersi in gioco e buttarsi in pista! Nella maggior parte dei casi, ne esce del tutto vincente per cui possiamo dire «fatti avanti, Capricorno!», soprattutto se sei single e alla ricerca di un amore! O se devi sostenere un confronto. Il pezzo è proprio di un Capricorno (Nek) ed è FATTI AVANTI AMORE!


ACQUARIO
L’Acquario passa per essere uno dei segni meno “venali” dello Zodiaco. Se qualcosa lo appassiona, non guarda ai soldi ma è disposto a farla persino gratis (o quasi). Ma in questo momento inizia a prestare maggiore attenzione anche agli aspetti pratici ed economici della vita, benché non appartenga al suo carattere. Perché ci sono progetti ai quali tiene molto, e diventa importante capire se possono essere realizzati, in che tempi, quanto costano, come reperire le risorse. Molti iniziamo a pensare a come guadagnare di più, a farsi pagare il giusto, o comunque è un invito a spendere di meno tagliando il superfluo. Dalle piccole cose, come cambiare il gestore telefonico, a quelle più grandi (come chiedere un prestito in banca o rifinanziare un vecchio debito) parte la “spending review”. Il brano sembra fatto apposta perché, pur parlando di sentimenti e di alti ideali, si intitola proprio  SOLDI (Mahmood).


PESCI
Sui Pesci entriamo con la fanfara. Abbiamo detto più volte che avrebbero iniziato il nuovo anno come Pesci rossi nella “boccia”, in un contesto più fermo, più limitato, ma che da marzo avrebbero cominciato ad ingranare. Che come Nemo, avrebbero iniziato a nuotare in acque più aperte. Ebbene, il conto alla rovescia è iniziato. Finalmente si comincia a respirare un’aria di novità che hanno il sapore di una nuova partenza. Si cominciano a porre le basi per un nuovo lavoro o progetto che rimette tutto in moto. Anche in amore, questo nuovo cielo permette di riscoprire il piacere di incontrare, di conoscere… e questa volta c’è il rischio di innamorarsi sul serio. Verso il weekend molte coppie saranno pronte per prendere una decisione importante. Nel bene o nel male, da qui si ricomincia. E visto che parliamo di conto alla rovescia, il pezzo è  THE FINAL COUNTDOWN (Europe)!

Non c’è che dire, questo AstroDJset mi appassiona ogni settimana di più. Mi appassiona condividerlo con voi in diretta su Instagram, e mi appassiona anche scriverlo il giorno dopo! E mi emoziona che adesso sia sbarcato anche su Tv8 ad Ogni Mattina insieme ad Adriana Volpe! Ancora ricordo quella domenica sera di giugno in cui nacque per caso, dal desiderio di un momento di condivisione emotiva con la musica a punteggiare gli aspetti salienti dell’oroscopo settimanale. Ancora una volta, grazie a voi, ho potuto esplorare e valorizzare una mia passione, e per questo non smetterò mai di ringraziarvi! 

Un abbraccio a tutti, e grazie sempre!
Con amore,
xxx

S*

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI” 

LEGGI ANCHE: