ASTRO DJ SET DAL 3 AL 9 MAGGIO

Astro Dj Set

BILANCIA
Da questa settimana, arrivano i rinforzi: Mercurio (dal 3) e Venere (dal 9) tornano a favore! La Bilancia rialza la testa e fa sentire la sua voce, forte e chiara. Aprile è stato un mese molto faticoso, per il lavoro ma anche per altre ragioni: dubbi, confronti pesanti, fatica e anche possibili cali sul fronte fisico. Ci lasciamo tutto questo alle spalle ed entriamo in mese di maggio di netto recupero. Sul fronte delle occasioni di lavoro, sul fronte dell’amore e delle possibilità fare un buon incontro, ma ancor prima sul fronte delle energie psicofisiche. La Bilancia si sente più forte e sicura di sé, più pronta a lottare, a sgomitare, a rimettere a posto certe situazioni o farsi avanti per conquistare nuove posizioni. Meno propensa ad accettare le cose così come vengono. Fedez ce ne ha data una conferma al concerto del Primo Maggio, dimostrando con un atto di grande coraggio e determinazione che la Bilancia sta diventando una vera e propria lottatrice, e gli effetti si faranno sentire molto presto. FIGHTER (Christina Aguilera)


SCORPIONE
Passiamo allo Scorpione, che da questa settimana si libera di una serie di zavorre. Mercurio e Venere si accingono a lasciare l’opposizione e si comincia a fiatare. Sul lavoro alcune grandi battaglie si accingono a mostrare una soluzione. In amore invece questo è un periodo che porta a fare un punto della situazione sulle storie più recenti, ancora “fragili”, che hanno attraversato nelle corse settimane una fase più difficile. E ancor più nelle storie in crisi da tempo, per le quali il mese di febbraio può aver rappresentato un banco di prova delicato. In tutti questi casi, arriva il momento di pesare pro e contro, ciò che funziona e ciò che non funziona, per uscirne fuori una volta per tutte. Andiamo all’essenza, al di là di apparenze e convenevoli: cosa rimane? Vale la pena di salvarlo o no quest’amore? Abbiamo ancora qualcosa da dirci e da darci? Perché io e te non siamo soltanto parole di un’altra canzone d’amore.  

Questo è stato forse il momento più intenso nell’AstroDjSet di ieri sera, e fortunatamente è rimasto registrato e vi consiglio di andarlo a rivedere perché è difficile raccontarne l’emozione. Ho scelto una canzone straordinaria di Elodie per esprimere questo momento che stanno attraversando molti nati del segno sul fronte dei rapporti affettivi. Un brano che sembra quasi un “manifesto” del modo di amare dell0 Scorpione («Sono quella che ti uccide e poi piange per te, ma anche l’unica che ti legge il pensiero»), un segno che se ne frega delle apparenze, delle convenzioni, delle promesse e guarda alla sostanza di un cuore che o batte forte, o si ferma. Un segno che non si accontenta, che non è disposto a fare buon viso a cattivo gioco. «Ci sono sempre troppe regole, ho visto già tutte le repliche perché al mondo in fondo non serve un’altra canzone d’amore». La canzone è NIENTE CANZONI D’AMORE di Elodie, e vi consiglio di ascoltarla tutta perché vi entrerà dentro come una spada.


SAGITTARIO
Il Sagittario arranca un po’ in questo periodo. Arranca un po’ sul lavoro, e qualcuno ha la sensazione di stare sulla ruota come il criceto, di agitarsi molto ma di stringere poco. E arranca in amore, specialmente se in questo periodo è più impegnato su altri fronti e ha accanto un partner che inizia a perdere la pazienza. Che inizia a reclamare maggiore presenza e a dire “se stiamo insieme, voglio sentirti più partecipe”. Nelle situazioni più solide, se ne esce con il dialogo e con un pizzico di comprensione reciproca. Ma questo potrebbe rappresentare un banco di prova per le coppie nelle quali c’è un Sagittario che non è più convinto di un rapporto. Che forse al di là degli impegni è meno presente perché non ci crede più fino in fondo. E allora, visto che questo è l’anno in cui il Sagittario tira fuori la voce, questo è il momento per rompere gli indugi e parlare chiaramente. E “Let me feel your love”, fammi sentire il tuo amore, è anche ciò che dice il brano che ho scelto per il Sagittario. YOUR LOVE (9PM) ATB, TOPIZ, A7S) (continua)

comments

Senza categoria

GIOVE/SATURNO: PAROLE CHIAVE

GIOVE Parole-chiave: Autorità, opportunità, visione, espansione, filosofia, astrazione, abbondanza, avventura, esplorazione, entusiasmo, fede, fiducia. Espressioni positive: Ottimismo, sicurezza…