CANCRO: OROSCOPO DAL 20 AL 26 MAGGIO

cancro

CANCRO
Da questa settimana nel tuo cielo c’è un nuovo elemento di grande forza. Mi riferisco all’energia dirompente di Marte che dal 16 offre quella grinta e quell’entusiasmo nel portare avanti i tuoi affari. È il momento di alzare l’asticella di alcune richieste con i propri referenti, di fare programmi e impostare la rotta di alcune situazioni che verosimilmente partiranno da giugno. Certo l’opposizione di Saturno crea sempre la sensazione di dover sudare sette camicie per ottenere ciò che desideri, spesso a causa di rivalità o di referenti che remano contro. Tuttavia, se ti muovi con saggezza e intraprendenza, puoi davvero cogliere delle buone occasioni di riscatto. 

In certi casi c’è chi pensa di cambiare, di dedicarsi a qualcosa di diverso. Per questo la testa va in nuove direzioni soprattutto nelle giornate di inizio settimana. Rimani nel qui e ora, anche se le mansioni e i progetti a cui ti stai dedicando in questo periodo non ti appagano fino in fondo. Altrimenti c’è il rischio di pagare certe distrazioni con un’“occhiataccia” o con un rimprovero. Non a caso tra mercoledì 22 e giovedì 23 sei al centro di pressioni per un confronto di lavoro, per un test, oppure è il solito referente a farti uscire dai gangheri. Ancora una volta, se devi rinnovare un accordo o portare avanti una trattativa, ti consiglio di non spazientirti e di giocare bene le tue carte. 

Periodo più tranquillo per il cuore dopo una prima parte del mese ad alto tasso polemico. Nella maggior parte dei casi non parliamo di situazioni che mettono in discussione i sentimenti. Piuttosto, si tratta di “disaccordi” su questioni di ordine pratico. A maggior ragione poi se nella coppia o in famiglia ci sono decisioni da prendere che riguardano un progetto da realizzare nel prossimo futuro. Se qualcosa è rimasto irrisolto, a metà settimana se ne tornerà a parlare, ma stavolta con approccio più risoluto. In certi casi si parlare anche di confronti con ex: recuperare dopo un periodo di allontanamento si può, ma ci vogliono convinzione e buona volontà da parte di entrambi. 

Chi vive una storia clandestina, anche virtuale, si sente tra l’incudine e il martello. In questo caso “decidere” non è facile, anche se certamente questo è un piccolo campanello di allarme che dovrebbe far riflettere su tutte le cose che non vanno nella storia “ufficiale”. Se poi è solo una valvola di sfogo, ben venga, ma attenzione a non disseminare indizi! Per i single si apre un periodo decisamente migliore. Marte nel segno alimenta infatti l’eros e la passione, Venere in buon aspetto approfondisce l’interesse con alcune recenti amicizie. Una giornata intrigante è quella di domenica 26, mi piacciono le affinità con un Toro, più difficili quelle con un Ariete.

LEGGI ANCHE: 

comments

Oroscopo