DEDICATO CON AMORE AL #TEAM-BILANCIA

Questo è un passaggio fondamentale perché presuppone che tu lavori su un altro tema (che forse è il vero nocciolo della questione): quello della consapevolezza del tuo valore personale. “Perché io valgo, merito, chiedo” (per non dire, pretendo), un circolo virtuoso, un’orbita armonica costruita sull’autostima. Al contrario, “io non chiedo, non ottengo, rompo” è un circolo vizioso che porta il pianeta a sganciarsi dall’orbita ed allontanarsi. Salvo poi sentire la paura di perdersi per l’universo che porta il pianeta a tornare sui suoi passi, o ad agganciarsi ad un altro motore immobile. Poi, per carità, in alcuni casi la soluzione può essere anche rompere (una relazione, una collaborazione), ma non prima di aver tentato di ottenere ciò che desideri dentro un rapporto (affettivo o lavorativo che sia). O, in altri termini, non prima di aver tentato di costruire una giusta orbita di interdipendenza tra te e l’altro.

Ti dico tutto questo perché al tuo compleanno inizia un nuovo capitolo di vita che – te lo ripeto una volta ancora – sarà decisivo in questa tua battaglia interiore. E già adesso queste due forze iniziano ad apparirti meno in contrasto. Già adesso forse guardi a certe scelte che ti sono sempre sembra “difficili”, a certe iniziativa che ti sono sempre parse fuori dalla tua portata, con un occhio più possibilista: “ma sì, proviamoci!”. E sempre di più nei prossimi mesi il tuo cielo sarà costellato di occasioni per sfoderare coraggio ed intraprendenza. Per valorizzarti, per metterti più in primo piano vincendo paure ed insicurezze, senza per questo dover spezzare alcuni legami che ti definiscono e ti danno forza. Perché potrai/vorrai dedicare più tempo ed energie a te stesso. Perché ci saranno opportunità per cambiare strada e dedicarti alle tue iniziative di crescita individuale, e non per “sottrarti ad una costrizione” (forza centrifuga) ma per seguire la tua orbita di crescita. Perché ci sarà la possibilità (già da questi giorni) di iniziare una nuova relazione con il piede giusto, costruendo il rapporto sul terreno di una tua maggiore sicurezza in te stesso. Ed evitare quindi di finire fagocitati nell’orbita dell’altro.

Siamo a cavallo tra l’oroscopo e l’augurio, ma è il modo migliore per leggere il cielo che stai attraversando. Un cielo che ti consente, finalmente, di costruire la tua personale orbita di crescita, di emancipazione e di felicità. Hai lavorato tanto per arrivare fino a questo “debutto”… adesso devi cavalcare l’onda!

Buon compleanno, Bilancia!
Con amore,
xxx
S*