Il Cielo del Momento

MERCURIO IN BILANCIA

MERCURIO IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO


Per la VERGINE la partita più importante si gioca nella Seconda casa dei soldi. La Vergine non si risparmia, e spesso non sa a chi dare i resti, ma tutto questo deve riflettersi anche sul suo conto in banca, altrimenti c’è qualcosa che non funziona. Ed ecco che questo nuovo Mercurio darà a molti la spinta necessaria ad aprire un discorso che riguarda proprio le condizioni economiche del lavoro. Se ci sono straordinari non riconosciuti, pagamenti in ritardo, zone grigie di ambiguità sui soldi, arriva il momento di aprire bocca e chiedere apertamente. Non solo: le prossime settimane potrebbero stimolare nella Vergine il desiderio di fare cose nuove. Di evadere da una routine fatta solo di scadenze e doveri per coltivare magari un hobby, una passione che finora è rimasta sullo sfondo. In questo senso, consiglio di ricavarsi il tempo e lo spazio mentale necessari, perché ciò che affiora adesso alla mente può rivelarsi molto importante in futuro fino a diventare una vera e propria “seconda attività”. 

Lo SCORPIONE attraversa una sorta di fase di passaggio, un periodo di “incubazione” che lo accompagnerà fino al ritorno nel segno del Sole nel segno dal 23 ottobre. Quello sarà il momento di dare fuoco alle polveri, di mettere in atto un cambiamento che attualmente appare ancora confuso o sfumato. Questo è un periodo preziosissimo per le ispirazioni e le nuove idee, molte delle quali potrebbero andare in una nuova direzione professionale. L’obiettivo principale in questo periodo, per lo Scorpione è creare nuove radici per la propria vita. A partire dalla casa, dalla scelta della città in cui stabilirsi dopo una serie di sistemazioni temporanee, fino ad arrivare a crearsi una nuova identità professionale. Proprio come un puzzle, in questo momento c’è solo la cornice ma molti tasselli devono andare ancora al loro posto. Al termine di questo lungo transito, l’immagine sarà molto più definita. Mercurio in Dodicesima casa, poi, “parla” attraverso il linguaggio delle emozioni: bisogna prestare attenzione a sogni, ispirazioni e sensazioni di pancia, perché contengono spesso chiari messaggi che provengono dall’inconscio. In molti casi, servono proprio ad oltrepassare i confini della mente rigida e mostrare nuove strade. 

Per i PESCI, infine, arriva il momento di dire “adesso parlo io!”, specie se nei mesi scorsi con l’opposizione di Mercurio si sono sentiti “imbavagliati”. In alcuni casi, può essere necessario rimettere qualcuno in riga, difendere i propri spazi o far valere l’autorità del proprio ruolo. L’uscita di Mercurio dall’opposizione rappresenta poi un primo segnale di sblocco soprattutto per quei progetti e per quelle trattative che hanno attraversato una fase di rallentamenti nel corso dell’estate. Adesso una serie di situazioni si rimettono in moto, per giungere poi a una quadra (la firma di un contratto, l’avvio di un progetto) a partire dal 22/23 ottobre, quando sia il Sole che Mercurio torneranno a favore. Dulcis in fundo, parte un “butta butta” che ha lo scopo di eliminare ciò che è di troppo dagli armadi di casa, dalle agende ingombre di impegni e in generale nella vita. Semaforo verde per chi cerca un mutuo o un prestito: forse c’è bisogno di integrare la documentazione, ma più ci avviciniamo a fine ottobre, più alte sono le chance di ottenere un sì. 

Mi sembra di aver toccato un po’ tutti i segni, ma al di là delle singole sfumature, non ci scordiamo la “missione” principale del transito: aiutarci a ridefinire alcuni assetti, alcuni equilibri interpersonali con due scopi. Il primo: renderli più forti e solidi nel tempo. Il secondo (necessario alla realizzazione del primo): sciogliere i silenzi e affrontare i “non detti”. Perché solo così si può trasformare un equilibrio precario in un equilibrio stabile. 

Buon Mercurio in Bilancia a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Pinterest Whatsapp

Altro da Il Cielo del Momento