MERCURIO RETROGRADO PER I SEGNI DI FUOCO!

MERCURIO RETROGRADO PER I SEGNI DI FUOCO!

ARIETE
Mercurio spinge a cambiare strategia, a rinunciare a parte dell’impulsività che caratterizza il segno, se ne vale la pena per raggiungere un traguardo più ambizioso. “Lungimiranza” è la parola chiave, soprattutto per chi desidera un cambiamento radicale nel lavoro che in molti casi potrebbe passare anche per un trasferimento altrove. La domanda è “qual è il posto giusto per me?”. Quale azienda, città, nazione mi permettono di raggiungere i traguardi che mi sono prefissato? Ed è una domanda da non sottovalutare, perché potrebbe essere una realtà diversa (e distante) da quella in cui mi sono mosso finora. Per chi sogna di sfuggire da una monotonia che ormai non offre più grandi stimoli, o da una situazione lavorativa che non evolve nonostante costanti promesse, la risposta è guardare altrove. Verso una diversa realtà professionale o addirittura verso un’altra città. Quello che sta per iniziare, infatti, è un anno “in viaggio”, (sia metaforicamente che in termini letterali) da compiere con passi della giusta misura, determinati da una strategia di lungo termine. 


LEONE
La casa e la famiglia in questo periodo rappresentano un perno importante attorno al quale ruota la tua crescita. Può trattarsi, sul piano interpersonale, di affrontare un discorso importante che tocca questi temi, di sciogliere un nodo con genitori o familiari. Oppure, sul piano della crescita personale, di mettere in cantiere un progetto di indipendenza. Qualcuno vuole andare a vivere da solo, acquistare la propria casa, iniziare una convivenza. O, sul lavoro, conquistare maggiore autonomia, cambiare realtà professionale o mettersi in proprio. Se leggi tra le righe, ti renderai conto che tutte queste diverse situazioni hanno un comune denominatore: il desiderio di diventare “padrone di casa” della propria vita. Anche se ciò richiede di lasciare la cosiddetta “confort zone”, il recinto di alcune vecchie sicurezze che alla lunga cominciano ad andare strette. Anche per te, il 2019 rappresenta la fine di un lungo periodo giocato “in difesa” di certe posizioni raggiunte in passato, e l’inizio di una fase di conquista. 


SAGITTARIO
Per accogliere qualcosa di nuovo, occorre prima creare un vuoto. Credo che sia una frase di Osho (quello vero!) ma, comunque sia, contiene una verità importante. Ed è probabilmente il motivo per cui il Sagittario (che ha Giove accanto, e beneficerà di questa “protezione” per tutto il 2019) in questo periodo sta assistendo ad una serie di situazioni che “finiscono”. Qualcuno potrebbe chiedere una fase lavorativa, o lasciare una città, cambiare casa o anche porre fine ad una relazione. A volte può sembrare un controsenso ma, quando arriva Giove nel segno, uno dei suoi primi effetti può essere quello di chiudere un capitolo. A volte in maniera spiazzante. E molti mi scrivono: “ma come è possibile, arriva il pianeta della fortuna ed io perdo il lavoro?”. Non bisogna dimenticare che Giove è un pianeta che guarda al nuovo, al progresso e all’espansione. E quindi per prima cosa cerca di liberare il campo, di creare lo spazio necessario a ripopolare un nuovo mondo. Chi ha letto “La storia infinita”, ricorderà perfettamente che il giro di boa più importante del libro è il momento in cui di Fantàsia è rimasto un solo granello, un seme che contiene dentro di sé un enorme potenziale creativo e che pulsa di vita in un universo pronto ad essere riempito. Ecco il messaggio di Mercurio per il Sagittario. Siamo ad uno spartiacque che segna il passaggio da un prima ad un dopo. E non devi aver paura di lasciarti alle spalle tutto ciò che non ha il passaporto in regola per varcare questa soglia e seguirti nella tua nuova vita.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE