Astro-Curiosità

ex

A PROPOSITO DI EX – SEGNO PER SEGNO


A PROPOSITO DI EX – SEGNO PER SEGNO

A volte si trasformano in amicizia e altre volte li vorresti sotto a una ruspa. Come la giri la giri, quello degli “ex” è un tema delicato. Ancor più poi in questo periodo con Mercurio retrogrado che fino a metà maggio potrebbe rispolverare vecchie glorie o far avere dei ripensamenti. Ciascun segno ovviamente affronta il tema “ex” a modo proprio, per questo ho pensato di scrivere un piccolo approfondimento sull’atteggiamento di ciascun segno zodiacale sugli amori del passato. Buona lettura!

ARIETE
L’Ariete è un segno governato da Marte, pianeta dell’azione ma anche della “battaglia”. Con tutta probabilità, quindi, la fine di una relazione potrebbe essere accompagnata da accesi litigi e prima di ricostituire un rapporto amichevole dovrà passare del tempo, perché lì per lì sarà arrabbiato, offeso, o avrà delle recriminazioni. Fortunatamente, la rabbia dell’Ariete brucia piuttosto in fretta e non ha grande “rancore”: quando gli passa, può essere capace di ristabilire un rapporto cordiale. Certo, è passionale e competitivo, e difficilmente sopporterà i racconti del nuovo amore di un ex senza provare un filo di gelosia o senza fare confronti: “con lui/lei viaggi più che con me”, “con me un figlio non lo volevi”. L’Ariete è così, sempre pronto a competere anche con se stesso/a, però capace di grande lealtà e di potenti slanci d’affetto.


TORO
Il Toro è un segno che rimugina molto prima di prendere una decisione. Non agisce tanto sulla scorta dell’impeto, quanto piuttosto maturando le sue decisioni con saggezza. Quando ha deciso, però, è difficile che torni sui propri passi. Anche perché il Toro ama le cose chiare: o è bianco, o è nero. O stiamo insieme, o no. Magari potrebbe tornare a un ex con la mente, in momenti di particolare malinconia, ma è difficile che possa provare a tornarci insieme. Questo potrebbe accadere solamente se crede che le cose siano davvero cambiate, che alcuni “ostacoli” siano stati radicalmente rimossi e che esista una reale possibilità di ripartire daccapo. Ma non sarà facile convincerlo, perché è troppo concreto per accontentarsi delle parole. Può creare amicizie, ma deve passare molta acqua sotto i ponti!


GEMELLI
I Gemelli sono tra i segni che riescono più facilmente a mantenere con gli ex un rapporto amichevole. Innanzitutto, sono socievoli per natura, hanno senso dell’umorismo e sono dissacranti, per cui (a posteriori) quando certi temi di discussioni sono ormai stemperati dal tempo, riescono a scherzarci sopra, o a ridere di “cose” per le quali in coppia magari facevano delle tragedie. Sono degli “spiriti liberi”, e riescono a dare le più belle dimostrazioni d’affetto e d’attenzione quando non sentono che sono “dovute”. Quando non gli è richiesto dalle “regole” del rapporto, sono amichevoli, affidabili e capaci di grandissime attenzioni. La spontaneità è una delle caratteristiche più belle del segno, mentre l’idea di “dover” dimostrare qualcosa può toglier loro il gusto di sorprendere il partner. (continua)

Altro da Astro-Curiosità