Astro-Curiosità

ex

A PROPOSITO DI EX – SEGNO PER SEGNO


BILANCIA
La Bilancia è per la conservazione dell’armonia, e spesso anche delle relazioni. Dopo un necessario momento di distacco, quindi, potrebbe ristabilire un rapporto cordiale e amichevole con l’ex. In quanto segno d’Aria, riesce forse più facilmente a mettere un punto con il passato e a trasformare il rapporto in qualcosa di diverso. In questo caso, però, la componente saturnina-giudicante del segno potrebbe prendere il sopravvento su quella venusiana, con l’effetto che spesso la Bilancia potrebbe essere molto critico/a verso gli ex, dare consigli “duri” ma giusti, e se è il caso, addirittura prendere le difese del nuovo partner di un ex. E’ il tipico “vecchio amore” che all’occorrenza ti “cazzia” con grande severità e non te ne lascia passare una liscia. Però, di fronte ad un reale “bisogno” di un ex, la Bilancia è capace di esserci, sempre.


SCORPIONE
Per lo Scorpione, la condivisione dell’intimità è per sempre. Il cuore dello Scorpione è come un “fortino” di emozioni che si apre poche volte nella vita, per pochissimi eletti che devono superare moltissime prove. Se sente che la sua fiducia viene “tradita”, la reazione può essere implacabile. E’ come la fenice: per ricominciare, deve “bruciare” tutto, fare tabula rasa, lasciar “morire” una parte di sé per farne nascere un’altra. Per questo motivo, è raro che resti in buoni rapporti con un ex: questo può accadere solo se la decisione di lasciarsi è presa di comune accordo. In ogni caso, non dimenticherà quello che c’è stato: chi è arrivato vicino all’anima di uno Scorpione, ci resta per sempre. E’ per questo che l’amore può diventare odio, recriminazione o anche complicità, ma difficilmente diventerà indifferenza.


SAGITTARIO
Non si può dire che il Sagittario sia un grande “decisionista” nelle questioni d’amore, e può accadere che prima di “mettere un punto” a una storia faccia continui tira e molla, che pensi di essere sicuro di voler chiudere una relazione e poi abbia dei momenti di dubbio, o dei ritorni di fiamma e di passione. E’ un segno “mobile”, sfugge per definizione alle “convenzioni”. Molti Sagittari si prendono e si lasciano, solo per accorgersi a posteriori di aver trascorso tutta la vita insieme, seppur con delle pause. Con gli “ex”, quindi, mantiene un rapporto amichevole e, se l’ha provata in partenza, non smette mai di provare una certa attrazione. (continua)

Altro da Astro-Curiosità