Astro-Curiosità

ex

A PROPOSITO DI EX – SEGNO PER SEGNO


CAPRICORNO
Il Capricorno è un segno che mostra sempre un atteggiamento rigido, schematico, che ama il bianco e il nero e non sopporta le sfumature di grigio. Quando mette un punto, la fa in maniera drastica e definitiva. E’ un segno dalla dignità di ferro e non ama intrattenere rapporti amichevoli con gli. Quando è finita, è finita. In realtà, sotto la corazza ferrea e disciplinata del Capricorno, scorre un’emotività che spesso preferisce nascondere. Probabilmente non riuscirete mai a vedere quanto soffre per una separazione perché farà di tutto per nasconderlo e ci riesce benissimo. Ma se ci sono figli di mezzo, o un’attività lavorativa, sa “distinguere” bene le cose e per il bene di ciò che avete creato insieme, sarà ragionevole e premuroso. E se avrete davvero bisogno di lui/lei, sarà lì per voi. Con un pizzico di severità, magari, ma ci sarà…


ACQUARIO
E’ difficilissimo raccontare il rapporto dell’Acquario con un ex. E’ un tormento continuo. L’Acquario è un segno che ha una doppia anima. Da un lato, la sua componente Uraniana lo porta a guardare sempre al futuro: è pronto a rivoluzionare tutto, a cambiare pelle e vita dall’oggi al domani, come se non avesse legami. Dall’altro lato, la sua componente Saturnino lo lega al passato in maniera quasi struggente. E’ un campione indiscusso di malinconia, capace di provare una nostalgia struggente persino per qualcosa che è accaduto mezz’ora prima.

Figuriamoci un animo simile a confronto con un tema “titanico” come un “ex amore”. Chiuderà i rapporti, ma non smetterà di pensarci mai. Nei suoi momenti di maggiore malinconia, tornerà con la mente ai vecchi amori, li passerà in rassegna, ne accarezzerà il ricordo con dolorosa dolcezza, si chiederà dove ha sbagliato. Non cercherà facilmente di ricontattarli, non perché non ci pensi ma perché ci sarà sempre qualcosa che lo frena. Ma se li incontrerà per caso, gli si aprirà una voragine emotiva. L’amicizia è possibile, ma un filo di gelosia resterà sempre.


PESCI
Prima di chiudere una relazione affettiva, i Pesci “fanno dei giri immensi”, a volte tornano sui loro passi, si struggono. Il loro mondo emotivo è in continuo subbuglio. La memoria che conservano dei passati amori è la memoria dell’acqua, fatta di stati d’animo e di sensazioni sottili. Razionalmente, possono mettere un punto e andare avanti, ma ogni passato amore resta lì accanto al cuore; quando abbassano la guardia, gli torna addosso come un’onda emotiva che li lascia senza fiato, tra malinconia e senso di appartenenza. Nonostante questo tumulto interiore, quando finalmente arrivano a mettere un punto, difficilmente tornano sui loro passi. Però, se dovesse accadere che in un modo o nell’altro si ritrovano a letto con un ex, si scoperchia il Vaso di Pandora: è come se il tempo della separazione non fosse mai trascorso, come se fossero sempre stati lì, l’uno accanto all’altro/a.

Altro da Astro-Curiosità