A PROPOSITO DI EX – SEGNO PER SEGNO

EX

CANCRO
Il Cancro è il segno della memoria per eccellenza, e un certo senso nostalgico verso un “perduto amore” non lo abbandona mai. Di quando in quando, ci pensa e ci ripensa, con quello struggimento un po’ bohèmien tipico del segno. Però, allo stesso tempo, se pensa di essere stato lasciato “male” e di aver subito un torto, si chiude in se stesso, o assume atteggiamenti difensivi. Se si sente abbandonato, non te lo perdona, e un colpo di chele ogni tanto è da mettere in conto. Però, alla fine, se gli entri nel cuore, ci resti per sempre. Certo è che il Cancro ha un fortissimo senso di protezione materna verso le persone vicine al cuore, per cui nelle situazioni di “reale” bisogno è difficile che chiuda la porta in faccia ad un ex.


LEONE
Qui dipende molto da chi ha lasciato chi. Il Leone è il grande sovrano dello Zodiaco, e l’idea di essere scaricato è semplicemente inammissibile. Se dovesse accadere, la prima reazione del Leone è “come osi???”. La seconda è “peggio per te, non sai cosa ti perdi”. La terza, forse la più sincera, è “ma come è potuto accadere?”, con annessa crisi di autostima. Ma una volta che ha elaborato il distacco, una volta che ha rimesso in ordine l’autostima, è capace di restare amico e di diventare un punto fermo importante. Certo, anche il Leone (come l’Ariete) potrebbe entrare in competizione con il nuovo partner di un ex. “Cosa ha lui/lei che io non ho?” è una frase che gli/le ronzerà in testa per molto tempo.


VERGINE
La Vergine non “fa drammi”. Quando chiude, lo fa con spirito decisionista e con grande dignità. Magari dentro si sente morire, ma non lo lascia intravedere. Al contrario, ha un atteggiamento sobrio e composto e raramente si lascia prendere la mano da scene-madri o da insulti. Ma quando mette il punto ad una relazione, lo fa in modo abbastanza netto e senza grandi ripensamenti. E’ in grado di “separare le cose”, per cui se ha un’attività lavorativa con un ex-partner, riesce a tenerla in piedi e a prendere le decisioni migliori per proteggere e conservare ciò che ha creato. Se ci sono figli di mezzo, riesce a mantenere un atteggiamento equilibrato. Salvo rari casi, però, non resta “amicona/e” di un ex, ed è molto raro che possa dargli una seconda chance, a meno che non sia convinta di poter davvero ripartire daccapo su nuove basi. (continua)

comments

Astro-Curiosità