VENERE IN VERGINE: “IO AVRO’ CURA DI TE”

Venere

A beneficiarne di più sono senz’altro i segni di Terra. Soprattutto la Vergine, che già da qualche giorno ha ricevuto la visita di Marte. Adesso arrivano anche Venere, il Sole e Mercurio. La Vergine si appresta a tornare in sella. Le fine di agosto e la prima metà di settembre saranno assolutamente positive per chi cerca un nuovo lavoro, ma anche per tutti quei liberi professionisti che hanno attraversato una fase di “fermo” con gli affari. Ma il transito di Venere nel segno è un vero e proprio bagno di nuova luce per la Vergine, che negli ultimi tempi potrebbe essersi sentita stanca e fuori forma. Fa bene al fascino e all’autostima, e le permette di aprirsi ad una nuova socialità. Bellissimi gli incontri da qui a metà settembre, che allargano la cerchia delle amicizie e riservano “sorprese” interessanti anche per il cuore. 

Ma questa nuova Venere fa bene anche agli altri segni di Terra. Al Toro, risvegliando il suo romanticismo e creando le giuste condizioni di “fertilità” per mettere in cantiere un progetto di coppia o… un bebè! E al Capricorno, per il quale le sorprese più grandi in questo periodo provengono “da lontano”, in viaggio, con persone di altre città o comunque estranee alla cerchia delle frequentazioni abituali. Sono molti i nati del segno che sono ormai lontani da molto tempo dalla scena del cuore. Perché reduci da una delusione, perché hanno puntato su persone impegnate che hanno promesso e non mantenuto. O semplicemente perché hanno puntato su altri aspetti della propria crescita. Questo prezioso gruppetto di pianeti che si stanno radunando nel segno amico della Vergine può davvero coincidere con un nuovo, importante amore. 

E passiamo ora ai segni d’Acqua, che “rispondono” positivamente al richiamo di questa nuova Venere. Per il Cancro, è un transito che aiuta a “parlare d’amore”, a dichiarare un sentimento, ad affrontare una discussione con il partner. Come ho già detto tante volte, quest’anno sta dando forma ad un “nuovo” Cancro, più attivo ed intraprendente, che non gioca più di sponda, non vive più di attese: quando vuole qualcosa, apre bocca e chiede, insiste e tiene il punto finché non ottiene. Per lo Scorpione è una Venere che aiuta molto ad allargare la cerchia delle frequentazioni: nuovi incontri e conoscenze che possono rivelarsi utili per il lavoro, ma anche regalare nuove emozioni al cuore. Con Venere in Undicesima casa, gli “amici” (o “amici degli amici”) hanno sempre qualcosa di interessante da dire… vale la pena di sforzarsi, uscire di casa e dire di “sì” a cene combinate ed appuntamenti al buio. Ma è anche una Venere che riporta il desiderio di progettare tra le coppie, dopo una tarda primavera e una prima parte dell’estate decisamente più “burrascose”. 

Ma è una Venere anche che spinge alla progettualità, e se penso a quante ne ha passate di recente, sarebbe anche il caso riaprirsi al futuro della coppia. E poi ecco i Pesci, che con questa nuova Venere aprono una fase di confronti diretti che in molti casi riguardano la “definizione” della coppia. Chi vive una relazione ancora recente, potrebbe sentire il desiderio di definire meglio le cose, di dare contorni di maggiore impegno al rapporto. Per le coppie che stanno vivendo una crisi e vivono sospesi nel silenzio, arriva il momento di voltare le carte e affrontare la situazione in maniera più diretta.

comments

Bollettino del Cielo