Il Cielo del Momento

Venere In Vergine

VENERE IN VERGINE – SEGNO PER SEGNO


VENERE IN VERGINE
(dal 5 al 29 settembre 2022)

Ciao a tutti! Come state? Lunedì 5 settembre Venere lascia il Leone per entrare in Vergine, e in un post precedente abbiamo descritto i caratteri generali del transito. Se l’avete perso, potete recuperarlo a questo LINK. In questo post, invece, entriamo più nel dettaglio dei suoi effetti segno per segno.

Cominciamo naturalmente dei segni di Terra, che sono i primi a beneficare del transito. A partire dalla VERGINE per la quale il ritorno del Sole e di Venere nel segno ha proprio il senso di dare una nuova spinta al cuore. Per i single è sinonimo di novità, di incontri, di contatti che aiutato ad allargare la cerchia delle conoscenze e ad agganciare nuove mire. Come sempre, poi, Venere nel segno lavora “dentro” oltre che “fuori”, ed ecco che la Vergine rifiorisce. Ritrova fascino, autostima, sicurezza in se stessa, tutti ingredienti fondamentali per andare incontro al mondo e fare conquiste. Se ad agosto c’è stata una “delusione”, una persona sulla quale avete investito energie che si è rivelata poi immeritevole di attenzioni, con questo nuovo cielo c’è la possibilità di rimettere la palla al centro. Di tentare un recupero o, più probabilmente, di farle un discorsetto e levarsi un sassolino dalla scarpa. Semaforo verde anche per le coppie, che con Marte in quadratura nelle scorse settimane potrebbero aver avuto degli attriti o dei piccoli scossoni. L’arrivo di Venere aiuta a riavvicinarsi, a colmare le distanze e i silenzi con il dialogo e ancor prima a ritrovare affiatamento.

Un autentico hip hip urrà anche nel cielo del TORO, che si libera di una quadratura di Venere che ad agosto l’ha reso nervoso, spesso un po’ insofferente o restio ad avere gente attorno. Adesso con Venere a favore torna a essere amabile, per la sua gioia ma anche di quelli che gli stanno attorno. Per i single, Venere in quinta casa è espressione di romanticismo, leggerezza, fascino. Molti gli incontri nel mese di settembre e, per una volta, il Toro non starà lì a “pesarli” in base alle garanzie che possono offrire ma al benessere che gli procurano. Ergo, con un cielo così ben venga anche un’avventura o una breve evasione: l’importante è riaccendere il motore delle emozioni. Recuperano terreno anche le coppie, per le quali nonostante le vacanze la prima parte di agosto non è stata leggera. Con Venere in Quinta casa tornano complicità, passione, voglia di mettere in cantiere progetti o… bebè. Per chi desidera un figlio, infatti, inizia un cielo fertilissimo!

Per il CAPRICORNO invece le sorprese più interessanti in questo periodo vengono “da lontano”, da incontri fatti in viaggio, con persone di altre città o comunque estranee alla cerchia delle frequentazioni abituali. Sono molti i nati del segno che sono ormai da tempo hanno «appeso il cuore in un cassetto, e per dispetto non lo indossano più», per utilizzare le bellissime parole di Renato Zero (“Libera”). Perché reduci da una delusione, perché hanno puntato su persone impegnate che hanno promesso e non mantenuto. O semplicemente perché hanno puntato su altri aspetti della propria crescita. Questo cielo, con il Sole e Venere a favore e Marte fuori dall’opposizione, può davvero rimettere in moto la voglia di riprovarci. Di uscire di casa, andare incontro al mondo e – chissà – forse anche ad un nuovo amore! Parafrasando Roosevelt, con Venere in Nona per trovare ciò che non hai mai trovato, devi andare dove non sei mai stato. Tienilo a mente durante tutto il mese di settembre!

Altro da Il Cielo del Momento