LOVE-PUZZLE 2016: IL GIRO DELLE COMPATIBILITÀ

4049_zodiac_signs_on_the_sky_hd_wallpaper_650x400_by_michaelguatdafok-d8ked6n

IL GIRO DELLE COMPATIBILITÀ

Si parla molto di compatibilità tra segni zodiacali, ma secondo me occorre fare alcune precisazioni. La “compatibilità” non è qualcosa da stabilire in astratto, per due ragioni.

La prima: molto spesso cerchiamo proprio i segni che – stando alle compatibilità astrologiche di coppia – sono i meno “giusti” per noi., come ad esempio un segno opposto o addirittura quadrato. Perché ci completano, ci stimolano, ci mostrano con un “mezzo di contrasto” chi siamo e cosa desideriamo diventare. O perché forniscono una risposta diversa a un quesito che sorge dentro di noi.

La seconda: perché non credo che esista un segno “perfetto” o un segno “da evitare” per tutta la vita. Quando ci apriamo ad una nuova relazione, la domanda “qual è il partner ideale” può trovare risposte diverse a seconda di che periodo stiamo vivendo, di quali sono le “sfide” da superare e le ricompense da riscuotere.

Questo vale naturalmente per le nuove relazioni che iniziano.

Poi, quando la coppia si rinforza, due persone creano una sintesi che va ben oltre la “somma” di due caratteri individuali. Nasce un progetto comune, o come direbbe un astrologo, nasce un cielo comune per la coppia, che mescola e valorizza i tratti migliori e smussa quelli più ruvidi di ciascuno dei due, che non risente più di compatibilità o non-compatibilità. Da quel momento in poi la coppia “è“, inizia una propria vita autonoma, proprio come un “figlio” perché è frutto di una sintesi creativa.

Ma almeno nel momento iniziale, ognuno di noi ha esigenze diverse o persegue obiettivi diversi nelle varie fasi della vita, e di conseguenza cambieranno i segni “consigliati” o “sconsigliati”. O meglio, cambiano gli stimoli, i messaggi e gli insegnamenti di cui abbiamo bisogno, e ci saranno alcuni segni che ci possono dare l’ispirazione o l’incoraggiamento che ci serve, oppure rallentare il nostro cammino.

Dopo tutta questa premessa, andiamo a vedere quali sono le compatibilità e le incompatibilità per il 2016. tendo a mente che sono indicazioni che valgono per le nuove relazioni che iniziano sotto le stelle del 2016. Non temete quindi se vivete una relazione felice e appagante con un segno che appare tra gli “sconsigliati“!

Pronti a partire per un nuovo giro intorno allo Zodiaco? Questa volta alla scoperta del partner perfetto per il 2016! 🙂
Allora partiamo con il nostro LOVE-PUZZLE 2016 segno per segno!


Leggi le Previsioni 2016

“L’Oroscopo 2016 – Il giro dell’anno in 12 segni”
Per saperne di più clicca qui!


comments

Astro-Curiosità