BILANCIA: Oroscopo dal 16 al 22 aprile

bilancia 

OROSCOPO SETTIMANALE (dal 16 al 22 aprile)
 BILANCIA
LUNA NUOVA

Che fatica! In questo periodo pare che il mondo ti remi contro. E più rema contro, e più non ti sposti di una virgola dalla tua posizione. Ma posso dirti una cosa? Fai bene. Non posso parlarti di ragioni, quelle le sai solo tu. Però credo che in questo momento per te sia importante ribadire la tua linea di principio, etica e operativa, perché è quello che ti sta portando (con impegno e ostinazione) nella direzione desiderata. Questa settimana vede sorgere la Luna Nuova nel segno dell’Ariete. Risplenderà lunedì 16 nella nella tua casa astrologica delle “relazioni” e del “matrimonio”, in contatto stretto con Urano, pianeta delle sorprese e dei cambiamenti inattesi. Questo non significa certo che sposerai il tuo capo con un coup de theatre, ma che finalmente potresti andare a chiudere alcuni accordi rimasti in stand-by per diverso tempo, e dare vita in molti casi a nuove collaborazioni e “matrimoni professionali”. Il tocco di Urano poi, rende il tutto imprevedibile: potrebbero sbloccarsi situazioni che ritenevi “irrecuperabili”, potresti cambiare idea sul rinnovo di un contratto perché nel frattempo hai trovato una situazione migliore. O ancora: potresti ricevere un’offerta importante o decidere di interrompere un rapporto di lavoro. Insomma, stai andando verso un miglioramento anche se qualcuno continua a non essere d’accordo su certe tue scelte, ma questo probabilmente lo sai già! Interessanti anche le giornate di giovedì 19 e venerdì 20. Possibilità di nuove partnership.

Riprendendo il discorso della Luna Nuova, in amore potrebbe anche essere il momento di una promessa solenne di vita a due. La Bilancia in questo periodo ha bisogno di conferme, per cui non è così improbabile che – dopo anni – un fidanzamento possa trasformarsi in matrimonio. Diciamo che in certi casi le promesse vengono un po’ “estorte con la forza”, ma chi se ne frega: l’importante è portarsi a casa il risultato di un “sì, lo voglio!”. Lo stesso vale per le giovani coppie, anche se in questo caso si parla di ufficializzare il rapporto con un semplice «io e te stiamo insieme». Okay, quando si parla di “definizione del rapporto” bisogna considerare anche un’altra fetta di Bilance che invece in questo periodo non se la sta passando bene. Questa Luna Nuova in opposizione infatti mette a confronto molte coppie in crisi, in rari casi anche portando a considerare una separazione. La “casa” diventa un luogo di discussione, ma anche l’oggetto della contesa per chi ha già in corso una causa legale di separazione. Fai vibrare la calma nelle giornate di sabato 21 e domenica 22, anche se ci stiamo liberando gradualmente di tutti i fardelli. Mercurio in moto diretto fa tornare a ragionare e a prendere importanti scelte per se stessi e per il futuro.

Il settimanale degli altri segni <
Venere in Toro (parte 1) | (parte 2)
Mercurio in Ariete
[ SPECIALE 2018 ]
Il 2018 in 12 film (segno per segno)
Il tuo 2018 in un minuto e mezzo (video)
Bye Bye Saturno!
Giove in Scorpione (segno per segno)

oroscopoAcquista ora il nuovo libro di Simon! COME SARA’ IL 2018? Simon & the Stars racconta il nuovo anno con la formula che in poco tempo l’ha reso l’astrologo più amato dal web. Il suo sguardo preciso e poetico non si limita alle previsioni ma, attraverso simboli, riflessioni e consigli, ci aiuta a esplorare (e affrontare meglio) questo nuovo capitolo della nostra vita. Come in un viaggio sulla macchina del tempo, infatti, Simon ci accompagna non solo verso il futuro , ma anche in un passato che gioca un ruolo fondamentale. Per capire da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando. In questo modo, l’oroscopo diventa un prezioso strumento in grado di indicare in quale punto della nostra storia personale ci troviamo, e quali traguardi o sfide abbiamo di fronte a noi. Proprio come un orologio, ci aiuta a leggere e interpretare il passaggio del tempo e gli snodi di una trama che, giorno dopo giorno, siamo noi a scrivere. Non a caso, anche quest’anno il racconto di ogni segno è affidato a un film, una narrazione emotiva e universale, che permette di comprendere meglio le tematiche principali del 2018. E, soprattutto, aiuta a mettere a fuoco la conquista che nel nuovo anno aggiunge un tassello al nostro continuo percorso di crescita e maturazione. Una novità di questa nuova edizione è «Un giorno per» al termine di ciascun oroscopo mensile: un prezioso calendario di date propizie da segnare sul nostro taccuino.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE