Il Cielo del Momento

VENERE IN ACQUARIO

VENERE IN ACQUARIO – SEGNO PER SEGNO!


Per quanto riguarda il CANCRO, inizia la “festa della liberazione”, almeno sul fronte dei pianeti “veloci”. Il passaggio di Venere in Acquario inizia a “sciogliere” quel trenino di pianeti in opposizione che negli ultimi tempi può aver creato preoccupazioni e attriti. Nelle prossime settimane, poi, anche il Sole e Mercurio faranno lo stesso, per cui questo mese di gennaio sarà un costante crescendo. Quello che volge al termine è un periodo in cui  il Cancro si è sentito spesso sotto pressione, sotto esame, in certi casi bersagliato da critiche e accuse. Adesso rialza la testa e “presenta il conto”. Come se dicesse “nei mesi scorsi sono stato ai patti, ho dimostrato ciò che andava dimostrato, adesso lo stesso mi aspetto dagli altri: che stiano ai patti, che rispettino certi accordi o mantengano le promesse”. Inizia una fase “battagliera” che porterà le prime risposte positive già da marzo, quando molti inizieranno a segnare punti importanti a proprio favore, verso un exploit che avrà luogo a maggio. Sarà allora che qualcuno otterrà qualcosa che chiede da tempo o avrà la possibilità di guardare altrove se alcuni traguardi non si riescono a raggiungere.

Anche per il CAPRICORNO inizia un periodo che aiuta a tradurre in risultati concreti una serie di sforzi degli ultimi tempi. La seconda casa è innanzitutto la casa della valorizzazione, motivo per cui queste prossime settimane possono essere decisive per ottenere condizioni più favorevoli sul lavoro, specie sul fronte dei soldi. Inizia inoltre un periodo in cui il Capricorno inizia a lavorare più concretamente alla realizzazione di alcuni progetti legati alla sfera personale o di coppia, ad alcuni sogni che troppo a lungo sono rimasti nel cassetto. “Lavorare concretamente” significa farsi due conti, capire in che tempi possano essere realizzati, con quali risorse, e qui torna il concetto della valorizzazione: se qualcuno ti deve dei soldi, se ci sono degli straordinari o dei “bonus” non riconosciuti, arriva il momento di “battere cassa”. Sia per Cancro che per Capricorno, infine, il mese di marzo è utile per chiedere prestiti, mutui o altri tipi di finanziamento.

Per la VERGINE questo nuovo transito di Venere è fondamentale per creare un nuovo ordine, un sistema più metodico che permetta alle cose di scorrere senza incepparsi continuamente. Penso soprattutto a chi di recente ha affrontato un cambiamento, ha iniziato un nuovo progetto, è entrato in contatto con un nuovo gruppo di lavoro. I transiti in Sesta casa permettono di ambientarsi, creare nuove routine, risolvere situazioni e riorganizzare meglio le cose. La Sesta poi è anche la casa dell’equilibrio psicofisico, motivo per cui molti nati del segno da qui in poi potrebbero iniziare una “remise en form“, una dieta, adottare ritmi più sostenibili, iscriversi in palestra. Insomma se è vero (ed è vero!) che mens sana in corpore sano, queste prossime settimane saranno fondamentali per rafforzare il “tempio” del corpo e sostenere meglio le attività personali.  (continua)

Altro da Il Cielo del Momento