GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2018

Insomma, per chi non stacca per le vacanze, agosto è un mese tutt’altro che “fermo”, ma al contrario può regalare incontri, ispirazioni ed opportunità. Con Marte in buon aspetto per tutta la prima metà del mese, i livelli energetici tornano a salire dopo un mese di luglio decisamente sottotono. Dal 6 agosto, poi, anche Venere lascia la quadratura che nelle ultime settimane può aver reso più faticosa l’interazione con l’ambiente di lavoro. Per chi resta al chiodo anche ad agosto, si respira un’aria decisamente più serena e costruttiva. Non solo: con Venere finalmente a favore, chi lavora nell’area del turismo entra nel vivo di un periodo più ricco, che permetterà di chiudere il bilancio della stagione con un deciso segno “+”.

E con Venere a favore, è soprattutto sul fronte del cuore che agosto si preannuncia un mese di grande recupero dopo una seconda metà di luglio decisamente pesante. Anche tra le coppie più rodate, possono esserci state discussioni relative alla casa o a progetti sui quali non è facile trovare un accordo. Soprattutto nelle giornate di fine luglio, la Luna Piena in eclissi potrebbe aver messo in luce la necessità di un confronto più schietto e sincero. Qualcuno potrebbe essersi sentito “braccato” dalle richieste del partner. O, al contrario, aver toccato con mano la difficoltà di “inserirsi” in un progetto di vita/lavoro del partner, soprattutto se l’altro/a è Pesci o Sagittario: ci sono molti cambiamenti che bollono in pentola. In molti casi, sono legati anche al trasferimento in un’altra città, e non è sempre facile trovare la tua “collocazione”. Insomma, a luglio molti hanno sentito l’esigenza di tirare il freno di emergenza e rallentare, per capire se marciavano ancora sullo stesso binario del partner o se le strade si stavano separando. Ma anche senza arrivare a questi estremi, luglio per molti è stato comunque un mese di tensioni e nervosismi che la Venere di agosto al vento di un rinnovato romanticismo. In vacanza si ritrovano serenità e passionalità e si accorciano le distanze. Per i single, le occasioni di trovare un nuovo amore sfrecciano nel cielo di agosto come stelle cadenti. Soprattutto in viaggio o con persone di altre città. Movimento è sinonimo di  sorprese e di grandi occasioni d’incontro: radar (e geolocalizzatori) accesi! Con il Sole e Mercurio nella casa della comunicazione, molte storie nascono dopo lunghe conversazioni scritte, tra messaggini ed emoticon. Per altri, invece, le vacanze rappresentano l’occasione giusta per dare un volto ad un incontro che per il momento è solo virtuale. In molti casi, si tratta di conoscenze che nascono in modo spensierato, ma che in autunno potrebbero mostrare un lato più serio.

Insomma, agosto è un mese “prezioso” perché consente ai Gemelli di ritrovare un po’ di quella “leggerezza” che negli mesi scorsi hanno smarrito. Quel “senso del possibile” che permette loro di muoversi, esplorare, appassionarsi. Mi viene in mente l’immagine di un bimbo che incontra il mondo dopo un periodo trascorso in casa con l’influenza. Tutto è più vivace e invitante che mai. I colori, gli odori, le altre persone. Ogni input riattiva entusiasmo, curiosità e voglia di fare. Era ora, te la meriti un po’ di pace!

Tappa del viaggio: Terza (per approfondire clicca QUA)
Focus su: contatti, trattative, esplorazione/esperienza diretta di nuove situazioni, verifica delle iniziative e dei progetti.

comments

Oroscopo