GEMELLI: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2018

GEMELLI: OROSCOPO MENSILE
Agosto 2018 – Terza tappa

Finalmente un agosto come si deve! Gli ultimi mesi sono stati davvero altalenanti e difficili da inquadrare anche a livello astrologico, tra pianeti a favore e altri decisamente meno. Hai presente quando in casa aggiusti un guasto e se ne presenta un altro? Ecco, la scorsa primavera è stata un po’ così. Per buona parte di agosto, invece, quasi tutto il pantheon planetario si mette in buona posizione. A partire dal Sole, che fino al 23 forma un bel sestile che illumina la tua Terza casa in Leone.

La Terza casa rappresenta il dialogo, la comunicazione e l’interazione diretta con l’ambiente circostante. Stimola l’osservazione e la capacità di guardare il mondo senza preconcetti, con la mente aperta di un bambino che lo vede per la prima volta, e ad assimilare i suoi “suggerimenti”. È qui, in questa fase del viaggio, che nascono le idee, che gli input del mondo esterno accendono lampadine nella mente. Ecco perché, nonostante agosto sia per definizione un mese “chiuso per ferie”, la tua mente non va in vacanza. Al contrario, lavora a pieno regime, accoglie nuovi input ed ispirazioni e soprattutto cerca modi per realizzarli. Allo stesso modo, neanche la tua proverbiale capacità di “pubbliche relazioni” va in ferie. Anche Mercurio (messaggero dello Zodiaco nonché governatore del tuo segno) ad agosto transita in buon aspetto, permette di agganciare nuovi contatti e intavolare discorsi sul bagnasciuga che da settembre (se non già dalla seconda metà di agosto) potranno entrare nel vivo. Fino al 19 agosto, Mercurio transita in moto retrogrado stimolando un “ripensamento” di alcune strategie che in passato non hanno dato prova di funzionare al meglio. Qualcuno cerca un “uovo di Colombo” che faccia stare in piedi un progetto che nei mesi scorsi non è riuscito a decollare. Chi svolge un’attività commerciale o imprenditoriale cerca un modo per dare una svolta di maggiore continuità agli affari. Cos’è che non funziona come dovrebbe? Probabilmente si tratta di impostare gli accordi in modo diverso, calibrare meglio spese e investimenti. Ma soprattutto c’è bisogno di trovarsi un alleato (un socio, uno sponsor, un “mentore”) che supplisca ad eventuali carenze e aiuti a risanare alcuni deficit operativi o finanziari. Perché gli ultimi anni con Saturno hanno lasciato parecchi “buchi”. Ed io posso avere le idee più audaci e brillanti del mondo, ma se viaggio con il serbatoio a secco, difficilmente potrà permettermi di investire su me stesso e farle decollare.

Andando un po’ in avanti con le previsioni, posso dirti sin ora che l’autunno (con Giove nella casa delle collaborazioni) per molti liberi professionisti ed imprenditori del segno sarà teatro di “matrimoni” professionali  e contratti importanti che allargano e rafforzano le prospettive professionali. E di conseguenza i prossimi mesi sono fondamentali proprio per agganciare i giusti contatti, per impostare trattative e porre le giuste condizioni per creare società e sodalizi lavorativi. I movimenti di Marte da qui a novembre mi suggeriscono due considerazioni. La prima: sono molto preziosi i contatti con altre città, o comunque fuori dalla cerchia abituale delle tue relazioni lavorative. Per questa ragione, cerca di far entrare aria nuova e di estendere il tuo raggio d’azione verso nuovi contesti professionali. La seconda: pur di portare a casa un buon accordo, vale la pena di accettare qualche compromesso, ridimensionare le pretese economiche o ricoprire un ruolo leggermente difforme dalle aspettative. In questo momento per te è fondamentale rimettere in moto la macchina. Perché se gli affari girano, da cosa nasce cosa e potresti trovarti in autunno ad abbracciare opportunità che adesso neanche immagini. Al contrario, se ti irrigidisci rischi di perdere delle occasioni importanti. Ah, poi c’è una terza considerazione, che a molti potrà suonare “strana” in questo momento ma che può avere senso nei prossimi mesi: in alcuni casi, il “socio” migliore è proprio quello che già hai accanto! In autunno, infatti, qualcuno potrebbe decidere di intraprendere un’attività insieme al partner. 

comments

Oroscopo