LEONE: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2018

E passiamo all’amore. Con Venere in buon aspetto dalla Bilancia, in generale possiamo dire che agosto è un bel mese per i sentimenti. Prima di entrare nel vivo, però, vorrei dedicare due righe ai nati del segno che da qualche mese vivono una storia recente che ancora non ha trovato il proprio baricentro. Con Venere a favore e Marte in opposizione c’è il rischio di pigiare sull’acceleratore senza ricevere però dall’altro le reazioni sperate. C’è la sensazione di parlare una lingua diversa. Qualcuno potrebbe ricevere segnali incostanti o difficili da decifrare da un neo-partner, fino al punto di arrivare a chiedersi se ha perso lucciole per lanterne nei mesi passati. Soprattutto poi se l’altro è un Acquario o uno Scorpione, segni che stanno attraversando a loro volta una fase difficile e per certi versi “tormentata”. L’importante è che di fronte ad un atteggiamento incostante o incoerente dell’altro, tu non vada in crisi. Con tutta probabilità, non hai sbagliato nulla: la “colpa” (se così la vogliamo chiamare) non è tua. Diversa è la situazione se una colpa c’è stata, se sei stato tu a mandare segnali contrastanti, ad apparire e sparire. In questo caso, Venere nella Terza casa del dialogo e della comunicazione favorisce i chiarimenti e aiuta ad accorciare le distanze. Anche in questo caso, consiglio di aspettare la seconda metà del mese, quando Marte lascia l’opposizione e Mercurio torna diretto.

Il cielo d’agosto, invece, permette di ritrovare intesa e armonia alle coppie rodate dopo un periodo più faticoso. D’altro canto, con tutta questa enfasi sulla Quarta casa, i mesi scorsi hanno riservato parecchi cambiamenti e colpi di scena sul fronte della casa e della famiglia. Qualcuno ha traslocato, o cambiato città. Qualcun altro ha ricevuto la visita della cicogna, o la sorpresa di un test di gravidanza positivo. Sono traguardi straordinari che sulle prime creano però anche qualche scombussolamento. Da questo punto di vista, agosto è un mese che consente di metabolizzare un cambiamento, familiarizzare con queste novità così dirompenti e, in un certo senso, di muovere i primi passi in una vita più adulta. Ma anche di riavvicinarsi al partner dopo questi mesi così tumultuosi e sentirsi nuovamente una “squadra”. Bellissima la posizione di Venere per i single, che entrano in un mese di agosto davvero promettente per le nuove conoscenze. La prima metà del mese riserva le occasioni migliori, consente di fare buoni incontri e, in alcuni casi, anche di “archiviare” gli strascichi di una passate delusione d’amore. Nella seconda metà del mese, il semaforo continua a segnare un verde brillante, ma aumentano gli impegni di lavoro (in certi casi con una vera e propria impennata dopo il 19) e diminuisce di conseguenza il tempo da dedicare al cuore.

Insomma, caro Leone, io ti vedo in ricostruzione. Riconosco le molte difficoltà che hai affrontato nei mesi scorsi, e anzi avendo l’ascendente in Leone posso capirti meglio di quanto immagini. Ma guardando le cose in una prospettiva più larga, posso anche dirti che si è trattato di difficoltà “utili”, necessarie a smuovere le cose, a dissodare il campo da tutto ciò che davi per scontato, e creare le giuste premesse di un cambiamento. Adesso cerca di recuperare un po’ di energie, di concederti un meritato break, perché da settembre s’inaugura il cantiere della tua nuova vita!

Tappa del viaggio: Prima (per approfondire clicca QUA)
Focus su: novità, nuove partenze, svolte e soluzioni improvvise, rilancio. Inizia un nuovo ciclo di vita. Iniezione di nuove energie vitali!



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE