SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

Se il cielo del lavoro risente di qualche nota di nervosismo, quello dell’amore è invece in fase di miglioramento. Dal 3, infatti, Venere torna in buon aspetto dal Capricorno, con un transito che illumina la Terza casa del dialogo. Si parla meglio, ci si capisce di più, e soprattutto si torna a progettare. Il Capricorno è il segno del “seme”, dell’embrione di un nuovo inizio. È il segno dei grandi progetti di vita, quelli che si snodano passo dopo passo portando lontano. Ecco perché a febbraio molte coppie torneranno a parlare di una questione di una casa, di un trasferimento in un’altra città. Talvolta di un matrimonio o di un figlio. Questo è uno dei temi più importanti di un anno che aiuta a dare forma e a mettere a terra i tuoi desideri. E un figlio è proprio il segno tangibile di un amore che cresce, il suo frutto. E per molti Scorpioni rappresenta un sogno che sta lì da lungo tempo, in attesa di essere realizzato. Molte sono state le delusioni negli scorsi due anni, i “falsi allarmi”, e alcune relazioni (poche, per fortuna) sono tramontate proprio perché il desiderio di aver un figlio non trovava sponda nel partner. Questo è l’anno giusto, e febbraio è il mese giusto per (ri)cominciare a parlarne, ma anche per intavolare trattative con la cicogna. In alcuni casi, strettamente collegato al tema dei figli è quello della casa. Qualcuno vuole cambiarla,  allargarla, risistemare gli spazi per accogliere un nuovo arrivato. Qualcun altro invece, dopo un periodo di continui spostamenti tra diverse città per motivi di lavoro, deve capire quale luogo chiamare casa. 

Buon periodo per i single sul fronte dei nuovi incontri, soprattutto nella seconda metà del mese quando Mercurio e poi il Sole entrano in buon aspetto. Ovviamente, in questo caso, è prematuro parlare di “dare forma” ad una conoscenza sin da subito, per questo ti invito a non per essere ultra-selettivo (o iper-critico) e a viverti un sentimento nascente passo dopo passo. Particolarmente sensibile e romantica la giornata del 16: carpe diem! Ovvero, cogli l’attimo. Un motto importante che ti affido, come una preziosa formula magica, a febbraio. In amore, ma anche in tutti gli altri aspetti della tua vita. 

Tappa del viaggio: Quarta (per approfondire clicca QUA)
Parole chiave: determinazione e tenacia; il nuovo incontra la resistenza del vecchio, rappresentato dalle «radici», dalla famiglia, dalle abitudini o dalla voglia di andare sul sicuro.

comments

Oroscopo