TORO: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2018

Sempre in tema di soci/sponsor/finanziatori, muoviti il più possibile nei primi giorni del mese (dal 1 al 6) quando Venere è a favore. Fai circolare idee, promuovi i tuoi progetti e soprattutto te stesso anche con referenti di altre città o all’estero. Cerca di tenerti il più possibile in movimento perché nella prima parte di agosto possono esserci incontri del tutto fortuiti (o in ambienti lontani dalla cerchia di conoscenze abituali) che possono aprire delle porte o comunque facilitarti la strada. Chi ha già agganciato un buon referente, deve sfruttare la prima settimana di agosto per tornare sull’argomento, per riproporre certe richieste o insistere garbatamente per ottenere una risposta. Ti anticipo che dal 7 al 19, molte situazioni ti sembreranno “ferme”. Non solo perché saremo nel pieno della pausa estiva, ma anche perché (tra Mercurio retrogrado e le quadrature di Marte e del Sole) il tuo è un cielo in standby che pare bloccato ma lavora in sordina. Poi dal 19 cominciano a vedersi i primi risultati. Mercurio torna diretto, Marte lascia una quadratura che ha creato rallentamenti, ed il Sole entra in trigono dalla Vergine. Le cose accelerano ed iniziano ad arrivare le prime risposte positive. Chi ha creato le giuste condizioni, potrebbe arrivare alla firma di un contratto già nelle giornate intorno alla Luna Piena di fine mese (formidabili le giornate di venerdì 24 e lunedì 27). E tornando al discorso iniziale, se hai dei dubbi, se qualcosa non è ancora del tutto definito, togliti dalla mente di non essere ancora pronto: quello della seconda metà di agosto è un cielo che premia chi osa!

Per buona parte del mese (dal 6 al 31) Venere transita in Bilancia nella tua Sesta casa del lavoro. Per chi non parte per le vacanze, è un transito che aiuta a riportare armonia nell’ambiente professionale e soprattutto a costruire nuovi equilibri e punti fermi. Soprattutto se nelle scorse settimane c’è stato qualche “scossone” (dovuto magari ad un cambio di vertici in azienda o di organizzazione del lavoro), Venere aiuta a smussare qualche angolo acuto, a familiarizzare con un diverso ambiente, a farsi nuovi alleati. Attenzione a qualche possibile momento di nervosismo che potrebbe riversarsi su colleghi e referenti di lavoro intorno a giovedì 9 e venerdì 10, che per molti saranno le ultime giornate di lavoro prima del meritato riposo di Ferragosto.

E l’amore come va? Cominciamo parlando dei single, per i quali sarà un’estate all’insegna della leggerezza e del divertimento. E’ un cielo che regala incontri e passioni estive che però, nella maggior parte dei casi, potrebbero restare relegate nell’album dei ricordi delle vacanze. Anche perché, va detto, in questo periodo il Toro-single ci va cauto con i nuovi amori. Da un lato, ha un forte desiderio di nuove emozioni. Dall’altro, però, vuole vederci chiaro, capire bene chi ha davanti, prima di esporsi in qualcosa di già serio. O, al contrario, potrebbe essere il Toro stesso a non avere le idee chiare, oscillando tra più conoscenze senza però trovare l’ispirazione giusta per lanciarsi anima e corpo. Chi vive una relazione clandestina potrebbe confrontarsi con le normali “distanze” che si creano d’estate, quando l’altro va in vacanza con la famiglia o con il partner “ufficiale”, e trovarsi a rimuginare su una promessa di cambiamento che finora non ha trovato alcune realizzazione. O distrarsi con un incontro estivo che finisce per confondere ancora di più le idee. Da questo punto di vista, ti anticipo che il cielo di settembre chiarirà molte situazioni soprattutto per chi vive un dubbio d’amore o una relazione a metà. Per qualcuno arriverà il momento di mettere un partner sfuggente (o impegnato) di fronte ad una scelta più radicale: o dentro, o fuori. Anche per le coppie più giovani, settembre sarà un mese di grande definizione e di proposte di matrimonio. Molte delle quali potrebbero essere già nell’aria. Il cielo d’agosto, però, attira l’attenzione più su ciò che manca (la casa? il lavoro? una stabilità economica) o su alcuni questioni ancora da definire. Con la fine del mese, invece, gli ultimi pezzi del puzzle vanno al loro posto e c’è la possibilità di fare quel passo in più. Come ho ripetuto tante volte, questo sarà un autunno di cicogne e di fiori d’arancio per il Toro. E se in questo momento ancora ti sembra prematuro, mai dire mai: il cielo di fine agosto ti sorprenderà!

Tappa del viaggio: Quarta (per approfondire clicca QUA)
Parole chiave: determinazione e tenacia; il nuovo incontra la resistenza del vecchio, rappresentato dalle «radici», dalla famiglia, dalle abitudini o dalla voglia di andare sul sicuro.



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE