VERGINE: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

E passiamo al cielo dell’amore che, dopo una partenza d’anno un po’ fiacca, torna a girare per il verso giusto. Dal 4 febbraio termina infatti la quadratura di Venere che ha reso più nervoso e polemico il cielo di gennaio. Molte coppie hanno discusso più del solito, in alcuni casi hanno avvertito una “distanza” dal partner, una difficoltà di comunicare. Adesso il pianeta dell’amore torna a favore, con un bellissimo trigono dalla Quinta casa che risveglia un po’ di sano romanticismo. È tempo di recuperare dialogo, vicinanza e un pizzico d’intimità. In molti casi, a creare nervosismo a gennaio sono state questioni legate alle spese o all’organizzazione del ménage familiare. Come dicevo prima, febbraio è un mese di soluzioni che permettono alle cose di girare meglio. E questo naturalmente ha ripercussioni positive anche sugli umori. Si guarda al futuro con un occhio di maggiore fiducia e ottimismo. Qualcuno rimette mano ad un vecchio desiderio che riguarda la casa: un trasloco, una ristrutturazione, una compravendita. Tenendo d’occhio gli aspetti economici e programmando bene le fasi, da questa primavera si può dare il via al “cantiere”. Mettendo in preventivo che alcuni progetti (soprattutto se coinvolgono i lavori di ristrutturazione) potrebbero durare/costare più del previsto.   

Ma a cogliere la ventata di romanticismo e di positività di questa nuova Venere in buon aspetto sono soprattutto i single del segno. Leggendo i commenti agli oroscopi delle scorse settimane, mi sono reso conto di una lamentela ricorrente: non si parlava mai di nuovi amori. Ed effettivamente, con Venere in aspetto dissonante ed un cielo del lavoro così impegnativo, le occasioni per fare un buon incontro non erano poi molte. Ed ecco la buona notizia: dal 4 febbraio, con Venere a favore, si rianima il cielo degli incontri e delle nuove conoscenze. I cuori solitari si riaffacciano alla scena sociale con un pizzico di fiducia e di autostima in più. E’ un cielo che spinge a rimettersi in gioco, a vivere le novità con più leggerezza. Alcuni incontri (soprattutto nella seconda metà del mese) potrebbero arrivare del tutto inattesi, nei luoghi e nei momenti più impensati. In alcuni casi, perché no, anche dalla sfera professionale, magari in occasione di una trasferta o di un allargamento del team di lavoro. Mai dire mai, è un cielo che parla di sorprese e colpi di fulmine a ciel sereno. Forse stai già storcendo il naso, ma non mettere limiti alla provvidenza. Anche perché molti incontri di febbraio hanno il potere di ingranare in tempi brevi.

Insomma, quello di febbraio è un cielo di aggiustamenti e di soluzioni. Cominci ad apparecchiare la tua vita come la vuoi tu. Cominci a creare l’organizzazione giusta per raggiungere i traguardi che desideri. O cominci a crearti lo spazio necessario a dare vita ad un cambiamento. Nel farlo, tieni sempre a mente il tema dell’anno: fatti furba! Ripetilo a te stessa come se fosse un mantra, e quando si tratterà di decidere/attuare alcuni aggiustamenti nel lavoro o nella vita familiare, fallo tenendo in massima considerazione il tuo interesse. Di quello degli altri ti sei già occupata parecchio gli anni scorsi. Adesso occupiamoci del tuo!

Tappa del viaggio: Sesta (per approfondire clicca QUA)
Focus su: ordine, disciplina, organizzazione, metodo, attenzione ai dettagli, senso del dovere

comments

Oroscopo