ACQUARIO: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

Ma se il lavoro vive un momento di grande fermento, più quiete sono invece a febbraio le vie del cuore. Venere percorre infatti la Dodicesima casa in Capricorno, quella zona rarefatta che somiglia ad un “crepuscolo mattutino”. Perché la Dodicesima è il preludio di un nuovo inizio, è la quiete prima del big bang. Da marzo, infatti, Venere entrerà in Acquario e darà vita ad un nuovo importante capitolo per il cuore. Prima di allora, questo è un tempo di preparazione e, per chi ha chiuso una storia di recente, anche di “eliminazione delle scorie”. L’errore più grande che si può fare, infatti, è accostarsi a qualcuno prima di aver correttamente elaborato il distacco da chi è venuto prima. Perché inevitabilmente si finisce per proiettare (nel bene o nel male) su una nuova persona tutta una serie di preconcetti e aspettative che non le competono. Da questo punto di vista, il cielo di febbraio è utilissimo per fare un reset, lasciarsi alle spalle il passato e tornare a guardare solo avanti. Ma in alcuni casi, occorre anche capire cosa non abbia funzionato in passato e cambiare strategia. Qualcuno è stanco di  “giocare” con incontri virtuali, interminabili chat, e pseudo-conoscenze che svaniscono come bolle di sapone senza lasciare tracce neanche nei ricordi. Stavolta c’è voglia di fare sul serio. Entro l’inizio della primavera, molti nati del segno cambieranno lo status sui social da “single” a “in una nuova relazione”: è bene arrivare al meglio a questo appuntamento con l’amore. Senza trascinare sospesi. Questo non significa naturalmente che a febbraio non ci siano occasione di incontro, ma che probabilmente le nuove conoscenze avranno bisogno di un a fase di “rodaggio” prima di poter essere definite (a marzo) vere e proprie nuove “storie”. 

Con Venere in Dodicesima casa, chi ha fatto di recente un nuovo incontro preferisce probabilmente viverselo in modo “privato”, senza gettarlo in pasto ad amici e familiari prima del tempo. Anche per chiarire bene la natura dei propri sentimenti senza farsi distrarre dal parere di altri. Anche l’amore delle coppie “rodate” assume a febbraio una dimensione più intima. C’è forse il desiderio di uscire un po’ di meno, di non star troppo in mezzo al trambusto, e di ritrovare maggiore vicinanza. La casa diventa il riflesso di un percorso di crescita che, quest’anno più che mai, ha bisogno di radicarsi nella concretezza. Ecco perché qualcuno riprende in mano un progetto di convivenza, torna a parlare di traslochi o di lavori per ristrutturare/rinnovare gli ambienti. 

Insomma, febbraio è l’incipit di un nuovo capitolo nel romanzo di formazione della tua vita. Un capitolo importante, avvincente, una vera e propria sterzata rispetto al capitolo dello scorso anno, nel quale l’eroe vagava tra le nebbie di contrattempi, dubbi ed indecisioni. Adesso che il nostro eroe torna pienamente al timone delle proprie scelte, il modo migliore per sfruttare questo cielo di febbraio è stabilire la rotta verso i suoi nuovi desideri. Si parte… buon Viaggio!

Tappa del viaggio: Prima (per approfondire clicca QUA)
Focus su: novità, nuove partenze, svolte e soluzioni improvvise, rilancio. Inizia un nuovo ciclo di vita. Iniezione di nuove energie vitali!

comments

Oroscopo