ARIETE: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

E passiamo al cielo dell’amore, che per tutto il mese risente della quadratura di Venere dal Capricorno. Nessun rischio per le coppie solide, salvo forse un po’ di nervosismo generato dal lavoro che talvolta è difficile lasciare fuori dalla porta di casa. Soprattutto nella prima metà del mese (quando Marte è nel segno) c’è il rischio di perdere le staffe ed irritarsi per un nonnulla, o di scaricare sul partner alcune tensioni che non lo riguardano affatto. Attenzione ai toni e alle parole fuori posto. Chi è fresco di nozze, o ha avuto un bimbo da poco, potrebbe avvertire più forte il peso di queste nuove responsabilità. Dopo l’euforia iniziale, si tratta di “riorganizzare” la vita, creando un nuovo ordine di abitudini e di punti fermi. Per molti, invece, quello del matrimonio o di un primo figlio è un progetto da realizzare dopo l’estate, e sono ora alle prese con il “cantiere” di alcuni cambiamenti riguardanti la casa (traslochi, compravendite, ristrutturazioni) che hanno proprio il senso di preparare il terreno ad accogliere un progetto di coppia. 

Ma se le coppie forti non temono scossoni e sono semplicemente alle prese con un cielo di assestamento, le relazioni più recenti, quelle ancora non ben “definite”, possono incontrare a febbraio un primo banco di prova. Il transito in Capricorno rappresenta una sorta di checkpoint dove Venere e Saturno (il pianeta delle regole e della “definizione”) come due sentinelle chiedono alle nuove coppie: “avete le credenziali per andare avanti?”. E naturalmente questo suona come un “altolà” soprattutto per le storie nelle quali uno dei due è già impegnato, o che sono sorte tra ostacoli e complicazioni. Nulla di impossibile, beninteso. Piuttosto, questo è un cielo che chiede di riconsiderare alcune “distanze”, di riflettere meglio su alcune difficoltà sulle quali, inizialmente, si è chiuso un occhio. Chiedendosi: “abbiamo lo slancio e la determinazione giusti per superarle?”. Se la risposta è “sì”, si esce da questo giro di boa più decisi e convinti. E se uno dei due è già impegnato, da fine febbraio potrebbe trovare la spinta giusta per rimettere a posto le cose ed “ufficializzare” una storia nata come “clandestina”. Se la risposta è “no” (o “ni”), qualcuno potrebbe pensare che non ne valga la pena. Bisogna dire che l’Ariete in questo periodo ha voglia di fare sul serio, di costruire qualcosa di solido, e non è disposto ad investire tempo ed energie in situazioni che non vanno da nessuna parte. Per i single, febbraio è sicuramente un mese dinamico dal punto di vista delle nuove conoscenze (soprattutto nella prima metà) ma è anche vero che il lavoro assorbe molte energie. Costringe talvolta a spostamenti, trasferte e doppi turni, e non sempre è facile trovare il tempo per coltivarle. Anche in questo ambito, le giornate più interessanti sono forse il 4 e 5 febbraio, con la Luna Nuova ed il buon aspetto tra Mercurio e Giove, forieri di incontri o messaggi che riattivano il cuore. E chissà che in alcuni casi non sia proprio una conoscenza precedentemente etichettata come “amicizia” a mostrare un volto più tenero. 

Insomma, dopo un mese di gennaio lento e arrugginito, a febbraio scaldi i motori e cominci a muovere i primi passi in quest’anno di grande crescita e movimento. Sfrutta ogni occasione per viaggiare, spostarti, poggiare lo sguardo su nuovi scenari ed allargare la cerchia delle conoscenze!

Tappa del viaggio: Undicesima (per approfondire clicca QUA)
Focus su: collaborazioni, nuove amicizie, allargamento della sfera sociale, progettualità.

comments

Oroscopo