BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

E passiamo all’amore, che nella prima metà di febbraio potrebbe attraversare una fase di forte nervosismo. Con Venere in quadratura e Marte in opposizione, non è sempre facile andare d’accordo con l’altro e c’è il rischio di infiammarsi per un nonnulla. Anche il lavoro entra prepotente nella vita di molte coppie. Nella maggior parte dei casi perché cresce il carico degli impegni e delle pressioni. Si torna a casa stanchi, portandosi appresso alle volte qualche preoccupazione che dovrebbe restare in ufficio. In alcuni casi, però, sono proprio alcune decisioni di lavoro a creare distanze. Qualcuno sta valutando una proposta che porterebbe a viaggiare di più, o addirittura a trasferirsi temporaneamente in un’altra città. E tutto questo naturalmente potrebbe scontrarsi con un partner che non vede di buon occhio la cosa. O con una serie di sensi di colpa. È sempre il solito bivio che, simbolicamente parlando, ti porti appresso da anni. Da un lato, ci sono opportunità che potrebbero essere preziose per la tua carriera. Dall’altro, il timore di allontanarsi troppo da casa, di esserci meno per l’altro. Un dilemma che, soprattutto se la relazione ha attraversato una fase di scossoni o se nutri un “sospetto”, può diventare amletico. È difficile fare di tutta l’erba un fascio, ogni situazione va valutata singolarmente. Quello che posso dirti, però, è che la Bilancia viene da anni in cui ha spesso messo da parte la propria crescita professionale per sostenere quella del partner o per non venire meno al proprio ruolo in famiglia. Anzi, andando più nel profondo, il dilemma è ancor più ancestrale: da un lato c’è la voglia di andare incontro al mondo in cerca di fortuna, dall’altro la paura di allontanarsi troppo da casa. La decisione spetta a te, ma posso dirti che ti farebbe decisamente bene per una volta mettere un tuo progetto personale al primo posto. E che a casa a farebbe bene imparare a lanciare la lavatrice, a far funzionare il microonde e ancor prima il cervello.

La quadratura di Venere nelle relazioni più recenti (quelle ancora “in rodaggio”) potrebbe mettere in risalto le divergenze a scapito di punti di contatto. Alcune distanze e ostacoli iniziali, sui quali inizialmente si era chiuso un occhio presi dall’euforia di una nuova conoscenza, potrebbero cominciare ad essere più evidenti o a pesare di più. Qualcuno potrebbe chiedersi se non si sia trattato solo di un’infatuazione, e in certi casi il dubbio potrebbe sorgere grazie ad una nuova conoscenza (molto più convincente) che appare nella prima metà del mese. Anche in questo senso, le giornate del 4 e 5 febbraio con la Luna Nuova nella casa del romanticismo potrebbero riservare sorprese interessanti. In certi casi è la presenza di un ex a disturbare l’evoluzione di un nuovo amore. O del partner se stai affrontando una storia clandestina. Febbraio è un mese da affrontare con i guanti di seta, dove – se posso darti un consiglio – è meglio “osservare” che “agire”. Cresce il desiderio di avere una persona accanto per i single, anche se devo mettere in guardia da personaggi ambigui o poco presenti, i classici “mandrilli” che non vogliono impegnarsi. Le migliori evoluzioni, comunque, le avremo a marzo. Anche in questo caso, se una persona non ti convince sin da subito, meglio “osservare” che lanciare il cuore a chi non se lo merita.

Insomma, quest’anno non sembra essere iniziato nel migliore dei modi, ma già da questo febbraio puoi fare la differenza attraverso le tue idee, attraverso la creatività. Attraverso quelle soluzioni e quei lampi di genio, talvolta difficili da mettere in atto, che possono darti maggior respiro. Possono mostrarti la via d’uscita da quello che oggi sembra un tunnel ma che, ti assicuro, sarà sempre più ampio e luminoso. Avanti! 

Tappa del viaggio: Quinta (per approfondire clicca QUA)
Parole chiave: benessere, espressione, creatività, romanticismo, fortuna.

comments

Oroscopo