CANCRO: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

i tempi stanno cambiando, dicevamo. Urano infatti sta definitivamente lasciando la quadratura che ha limitato pesantemente il campo d’azione negli anni scorsi (spesso proprio per pressioni familiari) e arriva il momento di sfoderare un atteggiamento più spavaldo ed intraprendente verso la propria crescita professionale. Non a caso, quest’anno ti ho dedicato “Una donna in carriera”, parabola di un Cancro che si fa più forte, che mette a fuoco i propri desideri e si incammina in quella direzione. Di un Cancro che reagisce in modo diverso rispetto ai torti e alle rivalità e va avanti per la propria strada. Di un Cancro che, per utilizzare una battuta memorabile di Tess, “ha un cervello per gli affari e un corpo per il piacere”. Che, in altri termini, non si trova più dinanzi al bivio tra affetti o carriera di fronte al quale è andato in crisi negli anni scorsi. 

In questo senso, febbraio è una vera cartina di tornasole. La prima metà del mese (soprattutto nelle giornate della Luna Nuova, il 4 e 5 febbraio) potrebbe richiederti di tenere il punto, di fare appello alle tue motivazioni per dire qualche “no”. Di non lasciarti distogliere dal tuo percorso di crescita da chi rallenta il tuo percorso, o intimidire da qualche antipatia o rivalità, del tutto naturali quando si sale di livello e si dà più nell’occhio. Ma allo stesso tempo, soprattutto nella seconda metà del mese, il cielo di febbraio può fornirti una chiara indicazione del tuo percorso di crescita. Con apprezzamenti, riconoscimenti, nuove proposte o upgrade di ruolo. Può darti la conferma che vale la pena di investire di più su te stesso, che gli effetti si vedono, che certi sacrifici pagano “bene”. Quelle che emerge da questo cielo è in Cancro più battagliero e competitivo, che va avanti per la sua strada. E che oltre ai “no”, sa dare anche i suoi “sì, voglio questo!”.

Finora mi sono concentrato sui nati del segno (e sono molti!) che sono alle prese con qualcosa di nuovo, che si stanno facendo strada in un percorso professionale diverso. Ma anche se non sei alle prese con un vero e proprio cambiamento, in questo periodo tiri fuori una grinta ed una determinazione diverse. Soprattutto nel fare chiarezza sui tuoi orizzonti professionali, nell’assicurarti impegni a medio-lungo termine. E, nella maggior parte dei casi, questo atteggiamento più forte e convinto premia. Dalla seconda metà di febbraio, potresti ottenere la conferma che aver insistito su certe questioni, non aver mollato rispetto a certe “battaglie”, ti sta portando nella direzione di una conferma, di un rinnovo o di un aumento. 

comments

Oroscopo