CAPRICORNO: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

Ma prepariamoci a sfatare il falso mito del Capricorno che pensa solo al lavoro! Dal 3 febbraio, infatti, Venere entra nel segno, dove rimane fino alla fine di febbraio. E’ una vera e propria primavera del cuore in anticipo. I single escono dal letargo, risvegliati da un desiderio di leggerezza e romanticismo. Molte le occasioni d’incontro soprattutto dopo la metà del mese, quando anche il Sole, Marte e Mercurio entrano a favore. Certo, questo cielo pone le giuste premesse, ma se cerchi un nuovo amore devi metterci anche del tuo. Vincere un po’ di pigrizia, farti vedere di più in giro, superare qualche reticenza. E soprattutto “staccarti” in via definitiva da qualche fantasma del passato. Il ritorno di Venere nel segno rappresenta infatti un vero e proprio “nuovo inizio”, ma questo rinnovamento parte innanzitutto mettendo un punto a ciò che tiene ancorati al passato. Se c’è un ex che ancora ti ronza intorno, o anche solo se è il suo pensiero che ti si impiglia nella mente, è arrivato il momento di fare un bel reset! Se hai letto le Previsioni annuali, sai già che è la parola-chiave del tuo 2019, e da febbraio la “applichiamo” al cuore.  

Anche per chi è in coppia il ritorno di Venere nel segno apre una fase più bella. Più appassionata e romantica. Si riaccende il desiderio di progettare. Una convivenza, una nuova casa, un matrimonio o un incontro ravvicinato con la cicogna. Con Venere accanto, i sogni salgono di un’ottava. Chi ha gennaio ha discusso più del solito (e con Marte in quadratura, non sarebbe strano) ritrova un clima più armonioso. Si cominciano ad intravedere soluzioni che riguardano la sfera della casa: buone notizie in arrivo per chi la cerca, per chi vuole cambiarla con una compravendita. O per i più giovani che cercano una maggiore indipendenza fuori dalla casa di famiglia. In questo caso, bisognerà arrivarci per step, rafforzando prima la sfera finanziaria con un lavoro. Ma il tuo segno, si sa, vive di grandi progetti. Una volta agganciato l’obiettivo, non ha fretta e sa costruire passo passo le proprie conquiste. In questo caso, il “seme” dal quale nascerà la tua indipendenza potrebbe mettere i primi germogli proprio a febbraio. 

Il ritorno di Venere rappresenta un nuovo inizio per l’amore. Per questa ragione, per le coppie ormai in crisi cronica, per chi è ai ferri corti con il partner, il cielo di febbraio potrebbe costruire un importante banco di prova. Perché o si trova il modo di rimettere una relazione sul binario giusto, o meglio prendere strade separate. Può sembrare un controsenso con Venere accanto, ma non lo è. Perché ciò che si risveglia è un desiderio di benessere e di felicità che deve trovare un suo sbocco. E se ormai ciò non è più immaginabile accanto al partner, è il momento di scuotersi e cercarlo altrove. Sempre per sfatare il falso mito del Capricorno che pensa solo al lavoro, con il cuore non si scende più a compromessi. Anzi, lasciami dire anche un’altra cosa. Il tuo è un segno che ama ciò che dura per sempre. Perché hai il senso della costruzione delle cose nel tempo, e questo è senz’altro molto bello. Ma in amore questo potrebbe portarti a tenere in piedi una storia solo per non vederla finire, perché l’idea di aver investito su qualcosa che non dura per sempre ti suona un po’ come un errore di percorso. Tutto vero, ma proviamo per una volta a mettere la tua felicità prima di ogni possibile senso di responsabilità? Così, tanto per vedere cosa esce fuori

In questo momento probabilmente non ti rendi ancora pienamente conto di ciò che sta accadendo nel tuo cielo. Sei ad un giro di boa fondamentale: termina un lungo periodo di preparazione, fatto spesso di rinunce, di situazioni che non sono decollate come speravi ma che hanno posto le basi per un futuro migliore. E ti avvicini ad una fase di rimonta, nella quale i pezzi del puzzle iniziano finalmente ad andare al loro posto. Sette anni ci sono voluti per arrivare fin qui. Per non mollare nonostante tutte le difficoltà e capire esattamente quale fosse la tua strada. E’ un periodo lunghissimo, ma quello che si stende davanti a te è un periodo altrettanto lungo di frutti, traguardi e soddisfazioni. 

Tappa del viaggio: Seconda (per approfondire clicca QUA)
Focus su: valore personale, denaro, talento, autostima.

comments

Oroscopo