Astro-Curiosità

LO ZODIACO DEI SUPEREROI – Flash!: Ariete


ASTRO-COMICS: LO ZODIACO DEI SUPEREROI
Flash!: Ariete

Il nostro Zodiaco dei Supereroi comincia dall’Ariete, che non a caso è il segno dell’iniziativa, la scintilla che accende l’intero zodiaco. Irrefrenabile, costantemente alle prese con una nuova impresa, è l’attivatore per eccellenza. Come la scintilla del motorino d’avviamento dell’autonomia, la sua energia è prorompente, indomita, irrefrenabile. Non è un’energia con la quale si può compiere un lungo viaggio, ma senza la sua “scossa” il motore resterebbe spento.

E proprio per questo per l’Ariete ho scelto FLASH!: scattante, veloce, segno distintivo: il Fulmine! C’è un che di “elettrico” nell’Ariete, quella scarica di corrente che arriva dall’alto come un fulmine e che “riattiva” la primavera. L’Ariete inizia, trascina, guida e trasmette energia agli altri. E’ il primo, ed è “privo di memoria”, proprio come i bambini che guardano solo in avanti, che non si lasciano “frenare” dalle esperienze passate o dalla paura di sbagliare. Allo stesso modo, l’Ariete trova dentro di sé il coraggio necessario a “partire” senza lasciarsi condizionare dall’atteggiamento scoraggiato o disilluso degli altri.

Del resto, basta pensare ai germogli di primavera, la stagione dell’Ariete per eccellenza: vengono fuori dalla terra, appaiono sui rami degli alberi ogni anno come se fosse la prima volta. Ed è giusto c0sì. Se stessero a “pensare” che comunque nasceranno, fioriranno ma poi dovranno nuovamente scomparire in un altro inverno, se si chiedessero se è il momento “giusto”, la primavera non inizierebbe mai. E, invece, per riattivare il ciclo occorre quella spinta energetica fiduciosa e proiettata in avanti che nello zodiaco è rappresenta proprio dall’Ariete e dalla qua capacità di riattivare la vita.

In questo, l’Ariete è formidabile e instancabile. La sua scintilla di azione, però, ha bisogno del potere “formativo” del Toro: l’Ariete inizia, il toro continua, prosegue, consolida, irrobustisce. L’Ariete lancia l’ispirazione, il Toro cerca la giusta forma. L’Ariete è la parte maschile della procreazione, il Toro è il grembo che dà forma e sostanza alla creazione.

“Flash!” è Jay Garrick, giovane universitario che ha un piccolo incidente con una provetta di “acqua pesante” e ne assorbe involontariamente i gas. Dopo varie settimane in coma, Jay si risveglia scoprendo di essere in grado di raggiungere velocità inimmaginabili per un essere umano. Subito Jay diventa un asso del football americano, sportivo e competitivo come anche l’Ariete…

Flash può controllare l’energia cinetica a livello molecolare, rubando ed utilizzando la velocità di un corpo, facendo esplodere oggetti scuotendo le loro molecole. Riesce addirittura a controllare le suo stesse molecole per volare. E anche l’energia cinetica fa pensare subito all’Ariete, segno decisamente iper-cinetico: gli si può chiedere qualsiasi impresa, tranne che starsene fermo con le mani in mano senza poter agire o reagire. L’immobilità per l’Ariete è l’unica vera “Kriptonite” che lo logora dall’interno. E’ fatto per muoversi, per lanciarsi in imprese sempre nuove, per esprimere il proprio agonismo e la propria competitività!

E’ il primo segno di fuoco, il FUOCO CHE ACCENDE e che mette in movimento l’intero Zodiaco con la sua intraprendenza e il suo spirito di iniziativa!

Se volete leggere gli altri Supereroi, potete trovarli qui: Aquaman (Pesci), Spiderman (Acquario), Iron Man (Capricorno), Batman (Scorpione), Lanterne Verdi (Bilancia), Wonder Woman (Vergine), Superman (Leone), Capitan America (Cancro), Thor (Toro), Mr. Fantastic (Gemelli)

Un abbraccio a tutti gli Arieti di questa grande famiglia!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Astro-Curiosità