Astro-Curiosità

SUPERMAN leone

LO ZODIACO DEI SUPEREROI – SUPERMAN: LEONE


ASTRO-COMICS: LO ZODIACO DEI SUPEREROI
SUPERMAN: LEONE

Ciao a tutti! Come state? Andiamo avanti con la nostra collezioni di supereroi e di “superpoteri”?  Adesso tocca al Leone, il “Re dello Zodiaco”, il segno governato dal Sole! E chi altri poteva degnamente rappresentarlo se non il “re” di tutti i Supereroi? Il più buono, popolare, generoso e “solare”? Ovviamente parliamo di Superman!

Del resto, il legame di KaRel (Superman) con il Sole è fortissimo. Il padre JoRel aveva infatti condotto degli esperimenti sul Sole. E aveva scoperto che l’esposizione alle radiazioni solari avrebbe donato al pargolo dei super-poteri, rendendolo praticamente invulnerabile. Proprio come Superman, anche il Leone trae la propria forza dal Sole, l’unico astro del sistema solare a brillare di luce propria ed è unica fonte di vita in tutto il sistema. Ed è proprio questa affinità con il Sole che dona al Leone la sua innata attitudine al protagonismo. E’ generoso, entusiasta, nemico giurato di qualsiasi ingiustizia e capace di atti di grande eroismo. Sa guadagnare naturalmente la scena, con carisma e disinvoltura.

Un pizzico di permalosità (che nasconde una velata insicurezza) è forse il tallone d’Achille del segno, così come i frammenti di Kripton sono l’unica arma in grado di compromettere i super-poteri di Superman. In entrambi i casi, la stessa natura “regale” costituisce l’origine della forza ma anche la maggiore debolezza di un carattere altrimenti invincibile. E’ la sottile linea di confine tra la consapevolezza del proprio valore, e la necessità di appagare l’ego con continui riconoscimenti!

Proprio come Superman, il Leone è eroico ai limiti del melodrammatico, è generoso fino a sfiorare la megalomania, proprio come un sovrano consapevole del fatto di essere centro e motore immobile del suo regno. A condizione, però, che il regno a sua volta non metta in discussione la sua regalità: guai a non farlo sentire speciale, unico ed invincibile. Nulla spegne lo spirito del Leone quanto la sensazione di essere ignorato, snobbato, messo in mezzo al gregge.

Dentro ognuno di noi c’è un frammento di Leone (espresso nel tema di nascita dalla posizione del Sole e dalla Casa che inizia in Leone) che rivendica l’espressione ed il riconoscimento della propria “unicità”. Ogni volta che sentiamo il bisogno di esprimere noi stessi attraverso le nostre gesta, di irradiare la nostra personalità attraverso opere e azioni che ci somiglino, di metterci la faccia perché – giusto o sbagliato che sia – questi siamo noi, prendere o lasciare, beh quelli sono ruggiti del Leone interiore che alberga in ognuno di noi.

Comunque -diciamocelo!- il Fuoco un po’ istrionico del Leone sprigiona una formidabile energia creativa, un entusiasmo e una capacità di pensare in grande che “scaldano” tutto il sistema zodiacale, e questo gli va riconosciuto! La sua capacità di riempire la scena con carisma e magnetismo contiene un importante insegnamento per l’intero Zodiaco: l’invito a rispolverare un po’ di sano orgoglio e esporsi di più. Ognuno di noi ha una serie di talenti che spesso chiusi in un cassetto per timore di attivare attenzione su se stessi e dare troppo nell’occhio. Il Leone, proprio come Superman, esprime la capacità di sbottonare con orgoglio la camicia della normalità per mettere in la “S” di quei superpoteri che ci rendono unici e speciali. 

Se volete leggere gli altri Supereroi, potete trovarli qui: Flash (Ariete)Aquaman (Pesci), Spiderman (Acquario), Iron Man (Capricorno), Batman (Scorpione), Lanterne Verdi (Bilancia), Wonder Woman (Vergine), Capitan America (Cancro), Thor (Toro), Captain Fantastic (Gemelli)

Un abbraccio a tutti i Superman di questa grande famiglia!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Astro-Curiosità