PESCI: OROSCOPO MENSILE – FEBBRAIO 2019

Anche per l’amore il cielo di febbraio suona come la campanella della ricreazione, dopo un cielo di gennaio appesantito dalla quadratura di Venere. Cominciamo con le coppie, che il mese scorso hanno vissuto una fase di nervosismo e per certi versi anche di incomunicabilità (soprattutto per chi ha un partner Gemelli o Vergine). Adesso si torna a ragionare, si stemperano alcune tensioni e si accorciano le distanze. Venere di nuovo in buon aspetto permette di recuperare innanzitutto una maggiore identità di coppia, di tornare a sentirsi parte di un progetto comune. Se ci sono state liti o discussioni, con Venere in Capricorno (il segno della visione di lungo raggio) diventano del tutto secondarie rispetto a tutto ciò che state costruendo insieme. Anzi, questo per molte coppie è il cielo giusto per alzare la posta in gioco con nuovi progetti. Si guarda al futuro con occhi di maggiore ottimismo, qualcuno riprende a parlare di convivenza, di una nuova casa che ha il sapore di un nuovo inizio, o del desiderio di avere un figlio. 

Per le coppie che attraversano una crisi, però, quello di gennaio può essere stato un banco di prova importante. In questo caso, anche se Venere torna a favore, non si possono cancellare certo dubbi o problemi con un colpo di spugna. Piuttosto, questo nuovo cielo aiuta a chiedersi: “vogliamo ancora le stesse cose?”. E ad affrontare il discorso con il partner, necessario a questo punto per fare un po’ di chiarezza. Per evitare che su una situazione “zoppicante” cali il silenzio: meglio parlarne, confrontarsi, cercare soluzioni. Per chi ha vissuto gli ultimi mesi con il cuore diviso tra due amori (uno ufficiale, l’altro meno) si avvicina il momento di prendere una decisione più netta e definita. Anzi, qualcuno, stanco di barcamenarsi, potrebbe farsi involontariamente “sgamare” mandando un sms al destinatario sbagliato. Le vie dell’inconscio sono infinite: potrebbe essere un “lapsus” che segnala un più profondo bisogno di evadere da un gioco di ambiguità ed affrontare la situazione in maniera più diretta. 

Il cielo di febbraio è più bello e stimolante anche per i single che a gennaio sopraffatti dagli impegni di lavoro sono stati assenti o quasi dalla scena del cuore. A febbraio ci sono incontri che lasciano il segno, tra l’altro con persone del tutto “lontane” dai soliti contesti. Con Venere in Undicesima casa (quella delle amicizie e della socialità) è importante accettare inviti, allargare la sfera delle frequentazioni, “fare cose, vedere gente” (come diceva Moretti), perché le sorprese possono essere ovunque. Ed è importante non “etichettare” troppo frettolosamente una nuova conoscenza relegandola al campo delle amicizie. Perché al di là del giudizio iniziale, potrebbe farsi strada verso il cuore ed apparire in una luce più romantica. A febbraio, ogni contesto sociale (persino quello del lavoro) è un vivaio fertile dal quale può sbocciare un nuovo amore. Occhi aperti dunque, e mente libera da preconcetti. Cercando di non cadere però nella trappola di situazioni con persone impegnate, sfuggenti. Venere in Capricorno (segno della costruzione delle cose nel tempo) non potrebbe mai guardare di buon occhio incontri o situazioni che, già si sa, non portano da nessuna parte.

Insomma, si avvicina il periodo del tuo compleanno e delle nuove partenze. Dopo un mese di gennaio lento e accidentato, febbraio cambia il ritmo al tuo cielo. Ti scrolli di dossi un velo di dubbi, paure ed incertezze. E ti prepari a decollare nel cielo di quest’anno di “incoronazione” in una vita più matura e felice. 

Tappa del viaggio: Dodicesima
Focus su: bilanci, intuizioni, riflessioni, silenzio interiore, inconscio, sogni. Preparazione ad un nuovo ciclo di vita.

comments

Oroscopo